Ogni giorno vi parliamo dell’evoluzione delle dispute legali tra Apple e Samsung, quest’oggi abbiamo appreso che la corte di Mannheim ha sospeso il giudizio sulla contestazione riguardante il “pinch-to-zoom”, ovvero la gesture utilizzata per zoomare sulle immagini/pagine.
Tra le numerosissime dispute legali attualmente in atto tra le due aziende, trova posto anche quella relativa alla gesture utilizzata per eseguire lo zoom di immagini o pagine web. Questa è da sempre stata contestata da Apple, infatti secondo l’azienda di Cupertino, Samsung l’avrebbe copiata inappropriatamente all’interno dei propri dispositivi.
Nella giornata di ieri la decisione è stata sospesa sino a data da destinarsi, in quanto la corte vuole prima verificare che Apple disponga dei diritti necessari per contestare il brevetto in questione. Nel caso in cui venisse verificato che l’azienda Californiana abbia registrato correttamente il brevetto, allora il processo dovrà proseguire e la Corte rimuovere la sospensione. E’ doveroso sottolineare come però ciò non voglia significare che il tutto porterebbe al successo di Apple, infatti questo momento di “pausa” viene utilizzato solo ed esclusivamente per verificare se si dispone dei diritti necessari per avviare la contestazione.
[via]