Stando a quanto si legge in un recente tweet del producer di Q Entertainmen, James Mielke, alcuni degli sviluppatori degli acclamati rhythm-action-game, come Rez e Lumines stanno lavorando da un gioco simile per la piattaforma di casa Apple.
Mielke ha affermato tramite il noto social network che è in arrivo un titolo musicale per iPhone dagli sviluppatori di Rez. Ecco le sue dirette paole:
Hey gente! Un nuovo rhythm-action-music-shooting-game arriverà “PRESTO” (testuale *SOON*) dalle menti di Rez, Lumines, e Child of Eden
A capo del progetto vi sarà Tetsuya Mizuguchi, la mente dietro i capolavori sopra elencati. Ricordiamo che di recente Q Entertainment è stata impegnata nello sviluppo di software per console, rilasciando in ultimo l’acclamato Lumines Electronic Symphony per PS Vita, riconosciuto dalla critica come uno dei migliori titoli al lancio per la nuova console Sony.
Mentre Lumines – Touch Fusion non sembra aver avuto molto successo in AppStore, Q Entertainment però sembra avere ancora qualcosa da dire in ambito iOS. Non sappiamo quanto “PRESTO” possa arrivare il nuovo titolo, ma il carattere maiuscolo nel messaggio sembrerebbe annunciare una release davvero vicina. Del resto, tutti gli sviluppatori iOS ci hanno abituato a release lampo. Speriamo sia così anche in questo caso. Vi terremo certamente informati sugli sviluppi di questo futuro titolo, anche perché il touchscreen dei device Apple sembra ben adattarsi al genere.
AGGIORNAMENTO: detto fatto, il gioco è apparso in App Store con il nome di KOTOMON. Seguirà recensione completa. Stay Tuned!