Cibando, l’app per trovare il ristorante giusto per te! – La recensione di iPhoneItalia

Cibando è un’applicazione gratuita presente da diverso tempo su App Store e che recentemente si è aggiornata con un design tutto nuovo. Per l’occasione, iPhoneItalia ha deciso di provarla e capire se è davvero tra le migliori app della sua categoria.

VEDI SU APP STORE

Cibando sfrutta il GPS dell’iPhone per salvare la tua posizione corrente e mostrarti i locali nelle vicinanze. L’app offre informazioni su: Ristoranti, Pizzerie, Trattorie, Osterie, Birrerie, Pub, Caffetterie, Bar, Gastronomie, Agriturismo, Cucina Etnica, Aperitivi e tante altre categorie di ristorazione o bar.

Dalla mappa possiamo cliccare sul punto di interesse per aprire la relativa scheda, conoscerne la posizione esatta, visualizzare le foto, sapere il prezzo medio e leggere tutte le info relative. Per ogni scheda, in alto sono presenti tre tasti: uno per chiamare direttamente al locale, un altro per inviare una e-mail e l’ultimo per dare una sorta di “like”. Proprio su tale tasto è presente un numeretto che indica quanti “like” ha ricevuto il locale in questione. In qualsiasi momento possiamo togliere tale “like” (magari dopo aver mangiato male…), ma non possiamo aggiungerne mai più di uno per singolo locale.

Sempre aprendo la scheda, in basso verrà fornita una lista di alternative simili, con indicazioni veloci sulla distanza e il prezzo medio per una consumazione.

Queste, quindi, sono le info di ogni singola scheda. Dalla schermata principale di Cibando possiamo poi effettuare una ricerca manuale, inserendo il nome del locale, oppure una ricerca geografica, inserendo il nome della città dove magari abbiamo intenzione di andare. In questo moto potremo leggere la lista di tutti i locali di quella zona.

La funzione più carina è però quella che permette di filtrare i risultati per tipo di cucina (pizzeria, pub, bar, etnico, ecc…) e per fascia di prezzo. In questo modo potremo facilmente trovare il locale secondo le nostre esigenze.

Il design dell’app è davvero ottimo, mancano però diversi locali anche importanti (il database andrebbe migliorato) e soprattutto la possibilità di inserire recensioni e non solo il “like”. Malgrado questi difetti, però, Cibando offre gratuitamente una lista di migliaia di locali presenti sul territorio nazionale, confermandosi tra la migliori app della categoria.

Cibando è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store