Last War: World Edition è un nuovo RPG tattico, targato Gamevil, basato sulla Seconda Guerra Mondiale.
Last War: World Edition è un’interessante RPG tattico basato sulla Seconda Guerra Mondiale, la prima cosa che notiamo nel gioco è senza dubbio una certa difficoltà iniziale. Effettivamente gli sviluppatori non hanno deciso di creare un’applicazione con un artificio grafico degno di nota, bensì hanno pensato a potenziare le caratteristiche interne del software.
Proprio per i suddetti motivi, un RPG tattico non richiede una grafica estremamente interessante o promettente, ma basta che integri delle caratteristiche e funzionalità interessanti per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza. Come specificato in precedenza, il gioco vi pone alla guida di uno degli eserciti che hanno preso parte alla Seconda Guerra Mondiale; più precisamente potrete scegliere se guidare Stati Uniti, Gran Bretagna e Cina oppure Germania, Giappone e Italia.
Il vostro compito sarà naturalmente quello di sconfiggere i nemici nelle varie battaglie che dovrete affrontare, tuttavia per essere pronti alla guerra dovrete organizzare nel migliore dei modi le risorse e le truppe che deciderete di reclutare. Ecco allora che la parte fondamentale dell’esperienza non sarà tanto la battaglia in sé, ma ciò che sta alle spalle del campo in cui avverrà lo scontro.
Oltre a questo, tra le varie caratteristiche del gioco è possibile trovare delle abilità speciali legate ai singoli comandanti, la possibilità di stringere rapporti diplomatici o alleanze, discutere delle strategie attraverso funzioni di gioco online e molto altro. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.