Moni: il libro mastro dei tuoi conti correnti arriva su iPhone

Moni è una nuova applicazione di finanza che permette agli utenti di tenere traccia dei loro conti bancari proprio come farebbe un libro mastro. L’app consente di aggiungere più account e di gestirli separatamente.

Moni è l’app per iPhone che più si avvicina ad un libro mastro e non richiede impostazioni particolari per tenere traccia della varie transazioni bancarie. Basta creare l’account e iniziare a immettere dati nel nuovo registro. Ad esempio, se di dispone di un conto di risparmio e di un conto corrente è possibile creare due “libri” separati, oppure è anche possibile creare due conti correnti separati di due banche diverse.

Una volta creato l’account, si può iniziare inserendo l’ammontare dei soldi presenti sul conto (facilmente visualizzabili sul conto on-line della banca). Da questo momento in poi si possono aggiungere spese e depositi con un click, con possibilità (facoltativa) di inserire anche il nome relativo (ad esempio “Assicurazione” o “fattura”). Tutte le spese e le entrate vengono mostrati in apposite liste.

Inserendo più account, Moni farà anche la somma dei soldi presenti nei vari conti, creando una lista globale delle varie spese ed entrate. Insomma, Moni è davvero utile per chi possiede più di un conto corrente. Purtroppo, però, non mancano dei piccoli difetti: ad esempio, non è possibile aggiungere spese con date passate, ma solo con la data del giorno corrente, oppure, se si fa un errore (ad esempio di importo) non è possibile cancellarlo, ma bisogna reinserire l’intera voce da capo.

L’app ha dalla sua un’ottima interfaccia, ma questi difetti la rendono ancora lontana dall’essere perfetta e soprattutto funzionale. Attendiamo qualche aggiornamento prima di consigliarla.

In ogni caso, Moni è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store