Bang & Olufsen lancia BeoPlay A8, il fratello maggiore di BeoSound 8 che include la tecnologia AirPlay. BeoPlay A8 è la versione aggiornata e dotata di tecnologia wireless di BeoSound 8 con in aggiunta la tecnologia AirPlay di Apple. Entrambi i sistemi racchiudono la qualità del suono del brand danese, ma da oggi i clienti potranno scegliere il wireless: BeoPlay A8 rileva il dispositivo Apple e offre all’utente la possibilità di ascoltare la propria playlist con BeoSound 8.
BeoPlay A8 sarà disponibile in bianco e in nero a partire dai primi gi giugno al prezzo di 1.149€. Sempre a partire da giugno saranno disponibili i nuovi colori di BeoLit 12. Anche se il prezzo potrebbe sembrare esagerato, segnaliamo che il fratello minore BeoSound 8 ha venduto oltre 55.000 unità nel suo primo anno di vita.
Bang & Olufsen ha appena annunciato l’update wireless del premiato BeoSound 8. Il nuovo impianto audio BeoPlay A8 B&O PLAY di Bang & Olufsen amplia la funzione di BeoSound 8 aggiungendo la funzione di Apple AirPlay per collegare l’iPhone o l’iPad. Dunque il nuovo BeoPlay A8 trasmette i brani attrvaerso AirPlay. Con questo nuovo sistema, quando entrate nella stanza con l’iPhone o l’iPad, BeoPlay 8 è in grado di riconoscere il dispositivo e vi chiede se preferite ascoltare la musica tramite la sua serie di diffusori a due vie bilanciati e gli amplificatori Classe D.
BeoPlay A8 è stato creato sulla base dei risultati ottenuti dal primo BeoSound 8. I due modelli condividono lo stesso design, le specifiche e l’audio. BeoPlay A8 ha la potenza e la capacità acustica per esaltare la vostra musica, oltre a trasformare qualsiasi cucina o seconda casa in un party.
Ecco le dirette parole di Henrik Lorensen, VP di B&O PLAY:
BeoPlay A8 ha un’incredibile potenza acustica rispetto al suo peso ed è bello da vedere e da ascoltare. Il suo compito è consentire alla gente di collegarsi alla musica ovunque si trovi
Veniamo un poì alle caratteristiche tecniche. Dietro il look alla moda di BeoPlay A8 si nasconde una serie di componenti. I diffusori a cinque pollici per i midrange/bassi traggono la loro potenza da almeno 70 watt di amplificatori Classe D completamente integrati e i tweeter da ¾ di pollice vengono alimentati da 35 watt ciascuno.
Progettato da David Lewis Designers, le linee pulite di BeoPlay A8 e la parte frontale piatta nascondono i volumi da 1,3 litri degli alloggiamenti dei diffusori che, con la loro forma conica, non hanno superfici parallele che possono creare onde stazionarie.
Adattando la modalità audio alla posizione di BeoPlay A8 all’interno della stanza, si migliora ulteriormente l’esperienza di ascolto. Tramite un interruttore è possibile compensare la risonanza delle pareti selezionando tre modalità pre-programmate: a parete, in un angolo o posizionamento libero. Gli utenti possono gestire la musica con un telecomando dedicato o con il proprio iPhone e iPad.
Per quanti volessero acquistare il prodotto, ricordiamo che BeoPlay A8 sarà disponibile nei colori bianco o nero al prezzo di 1.149 €. Disponibile dall’inizio dell’estate 2012 nei punti vendita Bang & Olufsen, presso rivenditori selezionati, o nello store online B&O PLA.