Un tribunale federale del Delaware chiede che Apple e HTC si incontrino il 28 agosto per tentare di trovare un accordo

Nella giornata di oggi un tribunale federale con base a Delaware ha ordinato che Apple e HTC si incontrino il 28 agosto per discutere di un possibile accordo per terminare la disputa in corso.

L’incontro sarà mediato dal magistrato Sherry R. Fallon e l’ordine del tribunale rispecchia quanto richiesto in altre dispute di alto profilo, ad esempio tra Apple e Samsung e tra Oracle e Google. In questo caso tuttavia non è chiaro chi le due aziende manderanno all’incontro, tutto ciò che il tribunale chiede è che vengano inviate persone con potere decisionale: “le persone inviate devono avere una completa autorità per agire in nome delle parti, inclusa l’autorità per negoziare una risoluzione in merito al problema e di rispondere agli sviluppi durante il processo di mediazione. […] Dovrebbero poter prendere decisioni indipendenti ed aver compreso o conosciuto la disputa e/o degli/delle obiettivi/operazioni aziendali per indirizzare le dinamiche di negoziazione nella mediazione.”

Il tribunale si aspetta che entrambe le parti agiscano in buona fede e cooperino al fine di portare avanti il processo di mediazione incoraggiando i partecipanti ad avere una mentalità aperta per rivedere le proprie precedenti posizioni ed eventualmente trovare mezzi creativi per risolvere la disputa. Come sottolineato anche da Florian Mueller di FOSS Patents le possibilità che le due compagnie possano trovare un accordo durante il processo di mediazione sono piuttosto scarse, ma avremo sicuramente più informazioni in prossimità del 28 agosto.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza