Happy Birthday Show: auguri tutti nuovi – La recensione di iPhoneitalia

Uno dei punti di forza dello smartphone di Cupertino è senza dubbio l’App Store, con milioni di applicazioni nate per migliorare l’uso quotidiano del proprio dispositivo. Da questo concetto è divenuta famosa la frase: “There’s an app for that”. Per rendere onore a tale affermazione ecco che noi di iPhoneitalia abbiamo il piacere di recensire Happy Birthday Show, l’ultima app di Genial Apps approdata questa mattina su App Store. Scopriamola insieme!
VEDI SU APP STORE

Da oggi potremo inviare gli auguri di compleanno ad amici e parenti in un modo tutto nuovo e personalizzato direttamente dal nostro iPhone. Non è la prima applicazione che si occupa di questo tema e sull’App Store sono disponibili diverse soluzioni alternative gratuite, ma di certo siamo sicuri che non possiedono le peculiarità di Happy Birthday Show!

Non è la classica applicazione per mandare gli auguri ad una persona cara! La grande novità è il biglietto d’auguri sonoro, cantato appositamente per il festeggiato/a. Di cosa stiamo parlando? Andiamo per passi e cominciamo con il descrivere l’applicazione in tutti i suoi aspetti:

Al primo avvio dell’app ci troviamo davanti ad una schermata semplice ed intuitiva con una grafica bidimensionale in stile bigliettino d’auguri molto carina. Avremo a disposizione tre campi di testo, in cui scrivere il nostro nome, quello del festeggiato ed un messaggio personalizzato. Dopo aver inserito tutte queste informazioni basterà premere il tasto nel palloncino arancione, per ascoltare una simpatica canzoncina di compleanno cantata appositamente per il nome del ragazzo o della ragazza che compie gli anni. Ma non è finita qui, infatti potremo dire di inviare per email i nostri auguri di compleanno o di condividerli su Facebook insieme alla traccia musicale personalizzata. Non è ancora presente il supporto per Twitter, ma sarà oggetto dei prossimi upgrade. Sono presenti due voci, rispettivamente femminile nel caso il festeggiato sia un ragazzo o maschile nel caso di una ragazza.

L’opzione “Finta Chiamata” è davvero simpatica: consente di far partire una chiamata “fake” da un contatto completamente immaginario dopo un lasso di tempo deciso dall’utente. Nel nostro caso, abbiamo inserito Tim Cook. Premendo il pulsante “Rispondi” ecco che ascolteremo la nostra canzoncina. 

Gli sviluppatori ci hanno gentilmente informati che l’app contiene al suo interno una sorta di “programma di ampliamento”, il quale segnala alla software house i nomi non presenti nel database. Questa intelligente mossa commerciale implementerà Happy Birthday Show continuamente, fino a coprire la totalità dei nomi italiani.

Vi lasciamo al video ufficiale dell’applicazione:

Concludendo possiamo dire di aver piacevolmente provato Happy Birthday Show, un’interessante alternativa per i nostri bigliettini d’auguri, assolutamente consigliata poiché diversa da tutte le altre precedentemente provate.

La trovate al prezzo 0,79 € su App Store, compatibile nativamente con iPhone ed iPod Touch.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store