Ancient Gears, liberate lo schermo grazie alle combinazioni di simboli mostrati sulla ruota

Ancient Gears è un nuovo divertente puzzle game in cui dovrete liberare lo schermo sfruttando le combinazioni di simboli che si verranno a creare sulla ruota.

VEDI SU APP STORE

Ancient Gears è un entusiasmante gioco match-3 in cui dovrete liberare lo schermo ‘tagliando’ tutte le combinazioni di simboli che si verranno a creare sulla ruota mostrata a schermo. Come potete notare dagli screenshot, l’elemento è composto da alcuni cerchi concentrici che ruoteranno ognuno alla propria velocità; all’interno degli stessi trovate dei simboli che, una volta allineati, potranno essere ‘tagliati’ dalle vostre dita. La parte fondamentale dell’esperienza è l’attenzione e il tempo di reazione, infatti nel momento in cui si verrà a creare una colonna questa si illuminerà, ma avrete a disposizione pochi decimi di secondo per riuscire ad eliminarla.

Come nella maggior parte dei titoli di questo tipo, si potranno sfruttare combo o quant’altro per riuscire ad accumulare più punti; parallelamente, una volta raggiunto un determinato traguardo, il sistema provvederà ad offrirvi un’abilità speciale, ad esempio si potrà momentaneamente congelare la ruota per eliminare quanto desidera, oppure avrete a disposizione una bomba che elimina la maggior parte dei pezzi e molto altro.

All’interno del gioco trovate 42 differenti livelli suddivisi in 7 località, per sbloccare ogni mondo dovrete disporre di una certa quantità di gemme rilasciate al termine di ogni livello in relazione al punteggio ottenuto. Nel caso in cui non ne aveste abbastanza, esiste la possibilità di procedere all’acquisto tramite in-app, viceversa basterà ripetere un livello e guadagnarle nuovamente.

Tra le ultime caratteristiche interessanti trovate la piena compatibilità con il Game Center (leaderboard e obiettivi da sbloccare) e la completa localizzazione nella lingua italiana. L’applicazione qui descritta è disponibile  gratuitamente sull’App Store.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store