Instantframe è una nuova applicazione di editing fotografico che vi permetterà di applicare una serie di filtri e cornici alle vostre immagini.
Sull’onda di Instagram e di tutti i filtri applicabili agli scatti con la suddetta app, sull’App Store hanno fatto la comparsa una serie di software che permettessero di ottenere quasi gli stessi risultati. Instantframe è uno di questi, effettivamente l’utilizzo è veramente semplice, la prima cosa da fare è scattare una fotografia o selezionarla dalla libreria del vostro iPhone.
A questo punto potete scegliere di applicare una serie di filtri o cornici, all’intero del software sono presenti 4 differenti categorie tra cui Simple, Styled, Art and Flourish; ognuna di queste propone naturalmente uno stile differente, in relazione alla sezione in cui è stata inserita. Uno degli aspetti positivi del software è senza dubbio la semplicità, effettivamente per spostarvi tra le modalità basta solamente un tocco dello schermo, parallelamente trascinando due dita potrete muovervi tra le immagini o rimuovere quanto precedentemente inserito.
Se tutto questo non vi dovesse bastare, potrete naturalmente condividere le vostre creazioni direttamente sui principali social network, ma anche naturalmente utilizzarle in altri ambiti. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.