iPhoneItalia Quick Review: Eyes Makeup, Contemporary Locus 1 e Picket

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Eyes Makeup, l’app tutorial che vi aiuterà a truccare nel miglior modo possibile i vostri occhi, Contemporary Locus 1, l’app che vi aiuterà a scoprire il progetto di Bergamo per unire passato e presente, e Picket, il social network dedicato agli eventi a cui parteciperete.

  • Eyes Makeup

VEDI SU APP STORE

Eyes Makeup è una delle poche applicazioni interamente dedicate al make-up dei vostri occhi. Lo scopo del software è quello di aiutare le donne a truccarsi nel migliore dei modi, onde evitare di fare brutte figure utilizzando troppa matita o quant’altro. Grazie alla suddetta app potrete quindi riuscire a dosare correttamente ogni singolo elemento e risultare davvero le migliori.

All’interno di Eyes Makeup è possibile trovare una serie di video tutorial e trucchi utili veramente molto semplici, ogni passaggio viene spiegato molto dettagliatamente per facilitare la comprensione anche a coloro che potrebbero effettivamente fare più fatica. Terminata la visione potrete decidere di condividere il filmato inviandolo via posta elettronica ad un qualsiasi contatto.

Oltre ai video attualmente presenti negli elenchi del software, gli sviluppatori promettono che con i prossimi update introdurranno moltissimi altri elementi. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • Contemporary Locus 1

VEDI SU APP STORE

contemporary locus 1 è un progetto che nasce per cercare di creare delle connessioni tra arte contemporanea e tessuto urbano, per riuscire nel suo intento è possibile trovare una serie di luoghi segreti, dimenticati o dismessi appartenenti alla parte della città medievale e  moderna. Il tutto, curato da Paola Tognon con la collaborazione di Paola Vischetti, si articola in un ciclo espositivo allestito in 3 luoghi differenti e invisibili della città di Bergamo per riuscire ad aprire delle relazioni tra la ricerca espressiva del giorno d’oggi ed i luoghi del passato in grado di raccontare le storie di attività economiche, sociali e religiosi dell’epoca.

In occasione della prima esposizione, la contemporary focus 1, il team in collaborazione con Sumeno srl ha pubblicato sull’App Store l’applicazione gratuita completamente dedicata alla mostra.  La guida, disponibile in lingua italiana ed inglese, vuole diventare un prezioso punto di riferimento per tutti i visitatori gli appassionati dell’arte grazie alla descrizione del programma del progetto, all’approfondimento sull’arte e la storia del Luogo Pio Colleoni, alle biografie degli artisti coinvolti nel progetto, alle immagini e fotografie delle opere ed alla logistica sul coma arrivare al luogo stabilito.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Picket

VEDI SU APP STORE

Picket è un social network in cui gli sviluppatori hanno voluto concentrare la propria attenzione sugli eventi a cui gli utenti hanno partecipato. In altre parole esso nasce con la possibilità di condividere nel sistema il concerto/partita a cui si sta assistendo inserendo il proprio posto con numero di fila e fotografie allegate. In questo modo quindi potrete riuscire a scoprire quale altre persone si trovano nello stesso posto e forse incontrare qualche vostro amico.

Tra le varie funzionalità offerte è possibile acquistare direttamente dal software i biglietti per un determinato evento, seguire una particolare persona o artista, in modo da ricevere direttamente in un’apposita sezione tutte le modifiche e novità introdotte successivamente. Se tutto questo non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno inoltre introdotto una chat per inviare messaggi privati agli altri utenti nelle vicinanze ed un motore di ricerca con il quale cercare determinati eventi a cui partecipare.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni