Nessuno sa ancora quanto e quando pagare l’IMU, per questo le app che posso o aiutarci ad effettuare questo calcolo sono sempre ben accette. L’ultima in ordine di tempo è completamente gratuita, realizzata davvero bene e si chiama “Calcolatore IMU”.
Il Calcolatore IMU è l’app ufficiale di CalcoloIMU.it, il servizio online gratuito di calcolo dell’imposta IMU (Imposta Municipale Propria) costantemente aggiornato
L’applicazione riassume tutti i vantaggi del sito, funziona anche senza connessione internet e semplifica l’accesso alle informazioni attraverso le seguenti funzionalità:
Il calcolo dell’IMU è aggiornato secondo sulla base delle prescrizioni dell’art.13 del D.L.n°201 6 dicembre 2011, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 22 dicembre 2011 n°214. Il calcolatore offre la possibilità di richiedere in tempo reale la visura catastale del proprio immobile nel caso non si conosca la Rendita Catastale, attraverso l’affidabile servizio di commercio elettronico incluso nel sito CalcoloImu.it. E’ l’unico calcolatore che consente il calcolo dell’IMU per tutte le destinazioni d’uso e tipologie di immobile. Inoltre è aggiornato con le opzioni previste peri i figli conviventi, o con la selezione del fabbricato dichiarato di interesse storico o inagibile.
Tutti questi dettagli integrati nel calcolo permettono di ottenere un risultato molto più accurato.
Ogni calcolo può essere salvato nel database dell’applicazione per conservare e confrontare le differenze sui vari immobili. Ogni calcolo si può registrare con nomi e date differenti, modificare o eliminare. Lo storico permette anche di mostrare la somma di tutti i calcoli.
L’app offre anche le news più aggiornate riguardante l’IMU e le scadenze in base al DDL sulla delega fiscale. L’app riassume tutte le scadenze per avere sempre sottomano un comodo promemoria.
Calcolatore IMU è disponibile gratuitamente su App Store.