iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono iA Writer, un’app dedicata alla videoscrittura, Big Win Hockey, un’app manageriale per squadre di Hockey, e Air Wings, il gioco in cui dovrete guidare aeroplani di carta.
- iA Writer
iA Writer è un’applicazione dedicata agli utenti alla ricerca di un software di videoscrittura che si concentri solamente sul testo. Essa non dispone di alcuna impostazione grafica o funzionalità di formattazione, tale caratteristica permette di evitare ogni distrazione nell’interfaccia utente e concentrare tutta l’attenzione solamente nella forma del testo. Il software sfrutta una logica interattiva che aiuta l’utente a trovare l’orientamento ed esprimersi nel migliore modo possibile, questo perché la vostra attenzione andrà solo ed esclusivamente a ciò che scriverete.
Nonostante quanto precedentemente affermato, il programma integra tutte le caratteristiche fondamentali di un qualsiasi editor di testo, tra queste trovate il tipo di font, la dimensione del testo, la larghezza della colonna, la dimensione e molto altro ancora. Un’altra funzionalità interessante è senza dubbio la modalità landscape, infatti l’app potrà essere sfruttata ruotando il device in verticale o orizzontale. Inoltre, i testi creati potranno essere condivisi su DropBox o esportati tramite il sistema di condivisione di iTunes.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 1.5.2, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunta la compatibilità con il retina display del nuovo iPad.
- I nuovi documenti verranno salvati nell’ultima cartella in cui avete memorizzato i precedenti files.
- Modificata la barra posta nella parte alta della schermata quando l’app si trova in modalità landscape su iPhone.
- Migliorato lo scorrimento in modalità schermo intero.
- Migliorata l’interfaccia di stesura del testo.
- Ottimizzata l’opzione VoiceOver.
- Risolti una serie di bug minori.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.
- Big Win Hockey
In questo ultimo periodo la software house Big Win ha pubblicato una serie di applicazioni molto simili tra loro, ma dedicate a sport diversi. Dopo il calcio, essi hanno ampliato i propri orizzonti creando un gioco completamente incentrato sull’Hockey. In Big Win Hockey avrete l’opportunità di guidare una squadra professionista in campionati online, una delle principali caratteristiche del software è proprio la sezione multiplayer, esso è stato principalmente creato per essere giocato in rete contro altri utenti. Ecco allora che se non doveste disporre di una soluzione di questo tipo, il software non riuscirebbe ad esprimere il proprio potenziale.
Esso viene distribuito in maniera completamente gratuita, tuttavia per riuscire a creare un’ottima squadra potrebbe essere necessario procedere all’acquisto di alcune in-app che vi permetteranno di possedere le “figurine” migliori. E’ anche da notare che si potrebbero ottenere risultati decenti senza procedere all’acquisto. Per maggiori informazioni leggete la nostra recensione completa.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 1.4, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunta la possibilità di creare tornei privati ad invito, in altre parole potrete ufficialmente creare una piccola competizione tra una ristretta cerchia di amici. Tale tipo di torneo richiede almeno 10 team per poter attivare i premi di Big Win Hockey.
- Aggiunto il drink “Fonte della Giovinezza”, grazie a tale bevanda i vostri giocatori riusciranno a mantenersi sempre in forma non stancandosi quasi mai.
- Nuovo Big Contract Pack, ottenete il massimo dalla vostra squadra con questo nuovo pacchetto di 6 giocatori per 50 partite.
- Nuovo Impact Pack, il migliore potenziamento possibile con oltre 20 figurine Big Impact.
- Nuovo Big Boost pack, potenziate al massimo le abilità dei vostri giocatori con 6 differenti carte di color platino.
- Nuovo Big Players pack, costruite la migliore squadra di sempre con 2 nuovi giocatori di platino.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Air Wings
Air Wings è un gioco di aerei di carta in cui avrete l’opportunità di sfidare altri utenti sparsi per il mondo in entusiasmanti gare. Il gioco offre due differenti modalità: Training e Multiplayer. Nel primo caso l’utente viene avvicinato all’esperienza grazie ad una serie di consigli e trucchi per comprendere nel migliore dei modi i vari controlli; oltre a questo, ogni aeroplano integra delle armi per colpire gli avversari, ad esempio potrebbe essere una cannuccia per sparare biglie, missili a matita, petardi, ventose ed elastici. La seconda sezione permette invece di gettarvi in gare tramite il Game Center e sconfiggere amici, ma anche qualsiasi altro utente connesso alla rete.
Il titolo viene distribuito in maniera completamente gratuita, tuttavia al suo interno è possibile trovare delle in-app che vi permetteranno di potenziare gli aeroplani o acquistarne di nuovi con maggiore velocità. Il software si è recentemente aggiornato alla versione 2.1, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunto il timer di “stallo”, quando nella partita vi sono solamente 2 giocatori e gli utenti non si possono uccidere entro 3 minuti, il gioco va in stallo.
- Migliore sincronizzazione dei proiettili attraverso connessioni scadenti, il risultato è che avrete più possibilità di colpire i nemici.
- Ritirata la precedente leaderboards ed aggiunta una completamente nuova, nello specifico avrete quella relativa ai punti cumulati e i punti guadagnati nelle battaglie.
- Cambiato il metodo di assegnazione dei punteggi nel corso della partita, leggete il manuale per maggiori informazioni.
- I potenziamenti della salute saranno minori se la partita sarà molto più lunga del previsto.
- Risolti una serie di bug.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.