Glory of Sparta è il gioco di Com2Us in cui avrete la possibilità di rivivere la battaglia delle Termopili in versione tower defense.
Com2Us ha da sempre sviluppato una serie di giochini molto semplici, ma allo stesso tempo interessanti e divertenti; recentemente è stato rilasciato sull’App Store Glory of Sparta, un action game, ma in versione tower defense, in cui avrete la possibilità di rivivere l’epica battaglia delle Termopili. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che nel corso della suddetta 300 eroici Spartani riuscirono a tenere testa a migliaia e migliaia di Persiani; nonostante il grande coraggio, la fatica li costrinse presto ad alzare bandiera bianca e nessuno riuscì a salvarsi.
Da questo fatto storico gli sviluppatori hanno pensato di creare una sorta di tower defense in cui sarete l’ultimo baluardo tra la Grecia e l’esercito di Serse (re di Persia). Oltre naturalmente alla trama, anche il gameplay pare ispirarsi ai fatti storici, nel corso della partita dovrete infatti cercare di uccidere il maggior numero di nemici mentre tentano di attraverso lo stretto passo delle Termopili. Per ogni nemico che riuscirete ad abbattere riceverete una ricompensa in denaro da spendere per acquistare ‘potenziamenti’ differenti, tra questi nuove truppe, eroi, abilità speciali e armi.
Nella commercializzazione del titolo sull’App Store, gli sviluppatori hanno ben pensato di scegliere una strada affrontata da molte software house, stiamo ovviamente parlando del freemium. Glory of Sparta è disponibile gratuitamente sull’App Store, successivamente tramite in-app purchase potrete acquistare (spendendo soldi veri) ‘denari’ da spendere nel corso della partita per potenziamenti o quant’altro. Allo stesso modo è doveroso sottolineare come sia comunque possibile ottenere ottimi risultati anche senza procedere all’acquisto di elementi aggiuntivi.
In ultima analisi possiamo considerare la grafica adottata, effettivamente non è nulla di speciale, tuttavia è stata fatta la scelta di focalizzare l’attenzione non tanto sull’offrire un artificio all’ultimo grido, ma su un aspetto cartoon molto diffuso negli ultimi tempi. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.