iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono iFinance Mobile, per la gestione dei nostri conti, LinkedIn, l’applicazione ufficiale e Path, l’applicazione ufficiale del social network.
iFinance Mobile
iFinance Mobile è una applicazione di tipo universal e localizzata anche nella nostra lingua, per la gestione delle nostre finanze.
Molto versatile e facile da utiizzare, permette di tenere traccia dei vari conti correnti in nostro possesso, i vari movimenti effettuati con le carte di credito.
Per i possessori di azioni, inoltre, permette di gestire anche le quotazioni azionarie.
In qualsiasi momento è possibile visualizzare i grafici per avere una vista d’insieme delle nostre entrate e delle nostre uscite.
Tramite connessione WiFi, è in grado di sincronizzare tra iPad/iPhone e la controparte sviluppata per Mac OS X.
SlideToMac fece una videorecensione completa, visualizzando tutte le funzione a disposizione.
Si aggiorna alla versione 3.0.4 con le seguenti novità:
- Aggiornato il modulo HBCI che consente di importare i dati direttamente dall’estratto conto bancario;
- Miglioramenti generali;
- BugFix.
LinkedIn è l’applicazione ufficiale del noto “social network professionale”.
Disponibile gratuitamente e in versione universal dopo l’ultimo update, permette di gestire le nostre reti, ovvero i nostri contatti.
L’applicazione, cosi come tutto il social network, è stato progettato per mettere in contatto le persone a livello mondiale, con target professionale.
LinkedIn rende semplice per l’utente trovare qualcuno con interessi, abilità ed esperienze lavorative comuni alle proprie e mettercisi in contatto.
LinkdIn è stata aggiornata alla versione 5.02 con il seguente changelog:
- Gestione dei gruppi direttamente nel profilo;
- Migliorata la gestione del Calendario;
- Migliorata la risoluzione dell’icona;
- Migliorata la gestione generale dell’applicazione.
Path
Path è uno degli ultimi social network nati per iPhone. Mette a disposizione dell’utente un giornale intelligente che permetterà di condividere la nostra vita ed i momenti più importanti della nostra giornata con i nostri amici e con le persone vicine a noi, aggiornando il nostro profilo con diverse informazioni che ci riguardano come ad esempio dove ci troviamo, con chi siamo o cosa stiamo ascoltando, i nostri pensieri ed i momenti prima di andare a dormire o dopo il risveglio insieme a foto e video di alta qualità.
Path include inoltre diversi servizi per gli amanti degli altri social network grazie all’integrazione di Twitter, Foursquare, Tumblr e Facebook, condividendo foto e video ed inviando tweet direttamente dall’applicazione.
Si aggiorna alla versione 2.1.4 per risolvere i problemi di crash dell’applicazione, segnalati da molti utenti con iOS 4.