Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di 1000 Miglia Mobile, l’app gratuita per seguire la storica gara durante l’evento, ma anche nel resto dell’anno; Froggy’s Surprise pocket, una storia interattiva per bambini plurilingue e DrumRollMtr l’app in grado di contare i colpi o le rullate eseguite su un “pad” per le esercitazioni con la batteria.
Come si intuisce dal titolo, 1000 Miglia Mobile è un’applicazione pensata e progettata per essere sempre aggiornati sulla storica gara. In particolare, l’app consente di seguirla non solo durante la manifestazione, ma anche durante tutto l’anno e ciò consentendo agli appassionati di leggere le relative News, guardare i video, consultare le classifiche, e fare shopping.
1000 Miglia Mobile è disponibile gratuitamente su App Store.
Froggy’s Surprise è la prima applicazione KaleidoTales sviluppata dalla MITO s.r.l. di Torino. L’app è programmata per visualizzare le storie racchiuse al suo interno in due delle sette lingue disponibili, a scelta tra: Italiano, Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Rumeno e Portoghese. Le storie sono lette da speaker professionali madrelingua e i bambini potranno interagire con esse attivandone le animazioni e gli effetti sonori o colorandone i personaggi già disegnati o divertendosi a cercare di riprodurli su una pagina bianca.
Froggy’s Surprise è disponibile su App Store per 2,99 euro.
DrumRollMtr è un’applicazione davvero particolare che potrà tornare utile a coloro che studiano la batteria. Con essa, infatti, questi musicisti potranno contare su una funzione veramente particolare: l’app, infatti, grazie al rilevamento del suono effettuato tramite il microfono dell’iPhone o mediante un apposito “trigger” connesso al pad per le esercitazioni, è in grado di contare i colpi o le rullate eseguite su di esso. DrumRollMtr, in particolare, offre due modalità di analisi: nella prima può contare i colpi in un dato intervallo di tempo, mentre nella seconda può conteggiare il tempo impiegato per effettuare un determinato numero di colpi preimpostati. Completano le funzioni un metronomo e un analizzatore di precisione dei colpi.