Sull’onda del successo di Draw Something, una serie di sviluppatori indipendenti da quelli che hanno creato la suddetta app ha pensato di offrire un nuovo software con le medesime funzionalità, ma dedicato al mondo della canzone.
Come tutti voi saprete, Draw Something, un gioco semplicissimo ma in grado di conquistare milioni di utenti, ha avuto un successo straordinario. Ecco allora che altri sviluppatori completamente indipendenti dal team che ha contribuito alla creazione del suddetto titolo, hanno pensato di proporre una medesima esperienza di gioco adattandola però al mondo delle canzoni.
Sing Something nasce quindi come un nuovo gioco social in cui altri utenti canteranno una piccola porzione di testo, sarà vostro dovere cercare di individuarla per riuscire a guadagnare un determinato numero di monete. Il funzionamento è veramente semplice, la prima cosa da fare è selezionare la canzone da una determinata categoria, il sistema vi chiederà di cantare il ritornello della stessa in modo che i vostri amici possano cercare di indovinarla. Nel momento in cui questi avranno risposto correttamente verranno assegnati un numero di gettoni da spendere successivamente in potenziamenti.
Il titolo integra centinaia di brani di cantanti e band famose, 4 differenti categorie di musiche (80s, 90s, 200s, 2010-2012), la possibilità di visualizzare i video ufficiale dei brani ascoltati (naturalmente non quando dovete indovinarlo) e sfidare i vostri amici direttamente su Facebook.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.