Sembra che si parli nuovamente di Facebook e della volontà di realizzare un proprio smartphone, ed in tal senso il noto social network avrebbe assunto ingegneri hardware e software che in passato hanno lavorato presso Apple ed in particolare sull’iPhone.
Come discusso già in passato sembra che Facebook stia costruendo il proprio smartphone e, secondo quanto riportato dal New York Times, il social network di Mark Zuckerberg avrebbe assunto alcuni ingegneri che hanno in precedenza lavorato per Apple ed in particolare sull’iPhone:
La compagnia ha già assunto diversi ex-ingegneri software ed hardware di Apple che hanno lavorato sull’iPhone, ed uno che ha lavorato sull’iPad.
Mark Zuckerberg stesso si sarebbe incontrato con un ingegnere precedentemente impiegato presso Apple:
Un ingegnere che ha precedentemente lavorato presso Apple e sull’iPhone ha affermato di essersi incontrato con Mark Zuckerberg, il chief executive di Facebook, che gli ha chiesto una serie di domande in merito al funzionamento interno degli smartphones. Non sembrava semplicemente curiosità intellettuale, ha dichiarato l’ingegnere; Mr. Zuckerberg ha posto domande su dettagli complessi, inclusi i tipi di chip usati, ha detto.
Come evidenziato anche da 9to5Mac in passato Apple è stata molto vicina ad una profonda integrazione di Facebook in iOS, proprio come avvenuto con Twitter, nonostante si pensi che sia stato proprio Facebook a causare un dietrofront improvviso sulla suddetta integrazione.
[via]