Panasonic Lumix Remote, l’app ufficiale di Panasonic per controllare la fotocamera FX90 a distanza

Panasonic Lumix Remote è l’applicazione ufficiale di Panasonic creata per permettere all’utente di controllare da remoto la fotocamera DMC-FX90 e scattare fotografie senza toccare fisicamente la macchina fotografica.

VEDI SU APP STORE

L’applicazione “LUMIX Remote” nasce per offrire l’opportunità agli utenti di controllare a distanza le fotocamere digitali LUMIX DMC-FX90. Tali dispositivi hanno integrata una funzione che permette la comunicazione senza fili, in questo modo, grazie naturalmente anche a quella presenta nell’iPhone, il sistema provvede ad inviare una serie di informazioni alla macchina fotografica che permetterà di visualizzare sullo schermo dello smartphone la schermata principale della Panasonic.

Oltre naturalmente al vedere quanto la fotocamera sta riprendendo, l’utente potrà effettuare lo zoom e scattare delle fotografie direttamente dall’iPhone, ma utilizzando il device di casa Panasonic. L’applicazione presenta le seguenti funzionalità:

  • Visione a distanza che permette all’utente di visualizzare la stessa immagine mostrata nella schermata Live View della fotocamera stessa.
  • Scatto a distanza che permette all’utente di impostare il livello di zoom e scattare una fotografia senza toccare fisicamente la fotocamera.
  • Modalità Autoscatto, utile soprattutto quando si desidera realizzare una propria fotografia.

Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che il firmware della DMC-FX90 deve essere aggiornato, altrimenti il software potrebbe non funzionare correttamente; parallelamente l’app Lumix Remote è compatibile con iPhone e iPod Touch con sistema operativo compreso tra iOS 4.3 e iOS 5.1.1. L’applicazione qui descritta è disponibile  gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store