Nuovo accessorio per i dispositivi iOS da parte di IK Multimedia. Stiamo parlando di iRig MIC Cast.
Oltre ad aver rilasciato sullo store on line per dispositivi Apple, moltissime applicazioni per dj e musicisti (professionisti e non), è anche attiva nel settore degli accessori musicali. Oggi vi vogliamo segnalare il loro ultimo prodotto: iRig MIC Cast.
Come è facile intuire, si tratta di un microfono, estremamente portatile, da poter utilizzare con tutti i dispositivi iOS, si tratti di un iPhone o di un iPad.
L’iRig MIC Cast è dotato di un jack da 3,5 mmm che andrà collegato alla presa delle cuffie del nostro smartphone.
Il microfono è stato realizzato per escludere tutti i rumori ambientali, così da poter realizzare una registrazione migliore rispetto al microfono integrato.
Può funzionare in due diverse impostazioni: per registrazioni vicine prive di particolari rumori o per registrazioni da lontano, così da meglio escludere tutti i rumori che andrebbero a rovinare la qualità audio della registrazione.
Con la confezione, arriverà anche un’utile supporto da tavolo che permetterà così anche di avere le mani libere o semplicemente usare l’iRig per effettuare una FaceTime.
Due le applicazioni disponibili, entrambe gratuite, presenti su App Store: iRig Recoder, per effettuare le registrazioni, e VocaLive, per l’applicazione di effetti post registrazione.
Per maggiori dettagli sul prodotto, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.
L’iRig MIC Cast è in vendita, presso i migliori negozi di musica, al prezzo di 29,99.
Di seguito un video realizzato dalla società.