Push2Send, trasferisci foto e video tra iPhone e/o iPad

La nuova applicazione realizzata da Apps2Be e denominata “Push2Send” permette di trasferire files multimediali (foto e video) tra iDevices in modo semplice e veloce.

VEDI SU APP STORE

Avete delle foto salvate su iPhone che vorreste condividere con un altro dispositivo iOS? Niente computer o internet nelle vicinanze? Nessun problema, ci pensa l’applicazione gratuita Push2Send, software realizzato dagli sviluppatori Apps2Be.

L’app in questione offre un’interfaccia grafica bella, semplice e soprattutto intuitiva. Per prima cosa, se non si dispone di una connessione wifi, attiviamo il collegamento bluetooth dei dispositivi seguendo il percorso “Impostazioni” –> “Generali” –> “Bluetooth”. La ricerca verrà effettuata automaticamente dal software.

Ora avviamo l’applicazione, accettiamo o meno se ricevere “notifiche push” e attendiamo il riconoscimento automatico dei dispositivi. Una volta individuati clicchiamo sul nome dell’iPhone/iPad/iPod touch con cui vogliamo stabilire una connessione. Ora siamo pronti per il trasferimento delle foto che può essere effettuato in modo bidirezionale; se avete delle foto da condividere con amici e/o parenti, mentre il dispositivo “A” sta inviando, il dispositivo “B” non deve attendere necessariamente il completamento del download, ma può procedere anch’esso con l’invio dei files.

Per condividere una foto o un video non bisogna fare altro che selezionare l’album presente sul nostro iDevice, scegliere il file multimediale da inviare e “spingere” la foto –con un dito– verso l’alto del display. In pochi secondi, in base alle dimensioni, il file verrà spedito da un dispositivo all’altro. Purtroppo non è possibile procedere con l’invio multiplo, ma ogni file va spedito singolarmente. Magari, tramite un futuro update, gli sviluppatori introdurranno nuove funzioni utili. Per quanto mi riguarda, Push2Send è già salvata sul mio iPhone, pronta ad essere utilizzata in caso di necessità.

Push2Send è disponibile in lingua italiana, cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo e svedese, richiede iOS 4.0 o successive versioni, ha un peso di 7.7 MB e funziona perfettamente su iPhone, iPod touch e iPad. Si tratta infatti di un’app universale.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store