TV LCD di Apple da 55″ al prezzo di 2.000$: non se, ma quando!

Tim Cook lo ha fatto capire chiaramente durante il suo intervento alla D Conference, e ora anche le notizie provenienti dai fornitori danno ancora più certezze: la TV targata Apple è realtà.

Secondo le ultime notizie, confermate anche da Gene Munster di Piper Jaffray, la iTV verrà presentata alla fine del 2012 e sarà lanciata nei primi 6 mesi del 2013. Apple dovrebbe rilasciare due modelli, uno da 42 pollici al prezzo di circa 1.5000$ e l’altro da 55″ con prezzo intorno ai 2.000$, per poter poi far arrivare tale dispositivo al 4-8% di tutti i ricavi dell’azienda per l’anno 2013.

Come confermato da diverse fonti proprio in queste ore, quindi, la domanda da fare non è più se Apple realizzerà o meno la sua TV LCD, ma “quando”. Come detto, dopo la presentazione ufficiale attesa per fine anno, Apple potrebbe attendere 6 mesi prima di rilasciarla sul mercato, proprio come fatto con l’iPhone e con l’iPad. Questo periodo servirà agli sviluppatori la possibilità di testare in maniera oculata il software e sviluppare app e servizi appositi.

I punti di forza di tale prodotto dovrebbero essere il design, un’interfaccia rivoluzionaria per una TV e l’integrazione di Siri, oltre alla compatibilità con tutti i dispositivi Apple e iCloud. Lo schermo sarà di tipo LCD, perchè ad oggi i display OLED sono ancora troppo costosi per le dimensioni di una TV.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News