Da qualche tempo ormai è disponibile su App Store un’applicazione denominata Kicksend in grado di allegare un gran numero di foto e video in un’unica email ed il tutto, ovviamente, direttamente da iPhone.
Purtroppo l’iPhone non permette di allegare molte foto (o video) alle nostre email. Infatti, dopo averne selezionate una piccola manciata, non è più possibile allegarne altre. Per ovviare al problema, molte persone procedono inviando più mail in sequenza; soluzione poco comoda soprattutto per chi invia ma anche per chi riceve. Allora cosa fare…? Ci hanno pensato gli sviluppatori Kicksend pubblicando su App Store un software per iPhone intitolato semplicemente Kicksend.
L’app è disponibile gratuitamente è funziona perfettamente su iPhone con iOS 4.3 o successive versioni. Per prima cosa bisogna creare un account personale oppure effettuare l’accesso utilizzando le credenziali Facebook. Per farlo cliccate semplicemente sull’apposita icona, accettate le condizioni e procedete con la registrazione. Attendete qualche secondo ed il gioco è fatto: ora siete pronti per inviare tutte le foto che volete in un’unica email. In “Settings” possiamo decidere se ricevere “notifiche push” ed impostare la qualità delle foto da condividere.
Per utilizzare Kicksend bisogna semplicemente cliccare sul tastino centrale a forma di fotocamera, situato in basso sul vostro display. Si aprirà un piccolo menu in cui è possibile scegliere se scattare una foto o riprendere un video direttamente tramite app, se selezionare le foto presenti nella nostra libreria oppure i video. Dopo aver selezionato il tutto, l’app non allegherà il contenuto direttamente alla mail (che in caso ti molti mega potrebbe riempirvi la casella di posta elettronica), ma creerà un link dal quale si potrà scaricare il contenuto multimediale inviato. Per farlo, però, anche il destinatario dovrà registrarsi gratuitamente all’omonimo servizio.
Quindi, per poter allegare tanti mega alle nostre mail, Kicksend caricherà il contenuto sui propri server ed invierà un semplice link al destinatario da noi scelto. All’interno dell’app è anche possibile creare delle liste dei contatti (ad esempio: famiglia, amici, ecc).
Purtroppo, al momento, non sono disponibile feedback italiani, ma in USA, a valutare dai commenti sulla scheda App Store, il software ha già ottenuto un discreto successo. Di seguito uno screen di una classica mail, inviata tramite Kicksend, visualizzata dal destinatario. Per procedere con il download del contenuto ricevuto bisogna cliccare su “See your files“.
Kicksend è disponibile nelle lingue inglese, giapponese e spagnolo, richiede iOS 4.3 o successive versioni ed è compatibile con iPhone e iPod touch.
Dato che i files multimediali verranno salvati su un server, consigliamo a tutti gli utenti di leggere ed accettare i termini Kicksend che trovate qui: kicksend.com/terms.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!