Rock(s) Rider, corse spericolate con una motocicletta – La recensione di iPhoneItalia

Rock(s) Rider è un interessante gioco in cui dovrete guidare la vostra motocicletta seguendo tracciati molto difficili, riuscirete a raggiungere il traguardo sani e salvi?. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store sono disponibili una serie di giochi in cui siete chiamati a guidare una motocicletta, o un qualsiasi altro mezzo, in percorsi accidentati con l’obiettivo di restare in equilibrio fino alla fine dello schema. In genere tali applicazioni presentano una grafica molto semplice, infatti il fulcro dell’esperienza non è il godersi le ambientazioni o quant’altro, bensì cercare di mantenere in equilibrio il personaggio il più a lungo possibile, con la speranza di tagliare il traguardo. Rock(s) Rider si discosta letteralmente dalla moltitudine proponendo una serie di livelli molto difficili, ma allo stesso tempo offrendovi l’opportunità di godere di un artificio grafico veramente molto interessante.

Come avrete potuto capire, lo scopo del gioco sarà quello di guidare una motocicletta in una serie di percorsi accidentati in cui la vostra vita sarà continuamente messa in pericolo. All’interno dell’applicazione gli sviluppatori non hanno inserito varie modalità di gioco, l’unica sezione interessante, ai fini dell’esperienza vera e propria, è la Carriera che vi porterà in 24 livelli suddivisi in due ambientazioni. Effettivamente il numero di schemi pare essere abbastanza ristretto, sopratutto in confronto ad altri titoli del settore che garantiscono quasi un centinaio di elementi, tuttavia i produttori promettono che presto introdurranno nuovi ambienti e schemi, non ci resta che attendere un futuro aggiornamento.

All’inizio di ogni livello avrete l’opportunità di “piazzare” le scommesse, ovvero potrete scommettere contro il sistema che riuscirete a terminare il livello in un determinato intervallo di tempo o senza commettere infrazioni. Questo perché al termine di ogni schema il software vi offrirà una sorta di ricompensa in denaro che varierà in relazione al tempo finale ed al numero di infrazioni commesse nel corso della partita (ovvero quante volte sarete caduti ed avrete ripreso a giocare da un checkpoint). Il denaro acquisito potrà essere speso per personalizzare il personaggio (acquistando abbigliamento o accessori), la motocicletta (cambiando colore o applicando adesivi) e naturalmente per scommettere sulla prossima partita.

La giocabilità risulta essere molto buona ed intuitiva, nella schermata di gioco sono stati inseriti 4 pulsanti che vi permetteranno di guidare perfettamente il mezzo del personaggio. Nello specifico, partendo da sinistra, avrete il pulsante per sbilanciare il peso posteriormente, per sbilanciarsi in avanti, il freno e l’acceleratore. Nessun altro comando è richiesto, sicuramente una motocicletta molto semplice da guidare.

L’aspetto più importante e positivo è senza dubbio la grafica, come abbiamo ampiamente sostenuto precedentemente, in tutti i titoli del settore gli sviluppatori non hanno pensato di adottare un grande artificio grafico in quanto l’esperienza si focalizza sul tentare di mantenere l’equilibrio e non sull’ambiente circostante. Indubbiamente in Rock(s) Rider è possibile trovare un qualcosa di veramente soddisfacente, i colori sono ben bilanciati ed i dettagli molto precisi; decisamente una bella sorpresa.

In conclusione il titolo qui recensito può essere consigliato a tutti gli amanti della suddetta tipologia di giochi, ma anche a coloro che vorrebbero provare una nuova esperienza sfruttando al massimo i retina display dei propri dispositivi. Gli aspetti positivi sono molteplici, un’ottima grafica, un gameplay veramente semplice e il supporto al Game Center (leaderboard e obiettivi da sbloccare). Dall’altro lato della medaglia abbiamo forse una longevità abbastanza scarsa, 24 livelli (a cui si aggiungono circa 10 livelli extra) sono effettivamente troppo pochi rapportandoli con tutti gli altri elementi del settore che in genere ne propongono un centinaio.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store in offerta per un periodo limitato a 0.79€ (prezzo pieno 2.39€). Se siete indecisi sull’acquisto potete scaricare la versione gratuita per testare alcuni livelli del gioco, eccovi il link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store