Rovio con il ben noto Angry Birds lanciato nel lontanissimo 2009 è riuscito ad ottenere tutti i riflettori accesi, almeno per qual che concerne il palcoscenico videoludico di Apple…ma non solo. E’ arrivato il momento di svoltare, proiettarsi al futuro e tentare nuovamente la scalata alle classifiche mondiali con nuovi prodotti.
Senza star qui a giudicare l’esperienza di gioco offerta dagli uccellini arrabbiati, è indubbio che il brand stia lentamente “stancando”, anche se i fan non sembrano affatto stanchi e il nuovo capitolo Space lo dimostra. In ogni caso il team Rovio ha iniziato a darsi da fare per presentare nuovi prodotti e questo 2012 sembra proprio essere l’anno giusto. Sappiamo già che, in un modo o nell’altro, Rovio è riuscito ad accaparrarsi i diritti sul classico Casey’s Contraptions, così che a breve sarà disponibile una reinterpretazione di gioco, che prenderà il nome completo di Amazing Alex. Questo titolo, in uscita già per il prossimo Luglio, sarà il primo non-AngryBirds-game, dopo ben più di due anni.
Ville Heijari di Rovio ha, però, rivelato di non volersi fermare qui. Parlando ai microfoni di CNN, ecco le sue dirette parole:
Vogliamo vedere altri giochi Rovio entro l’anno. Non posso davvero dire altro al momento
Questo, con tutta probabilità, vuol dire che Rovio prenderà nuove strade. Stando a quanto riportato da Heijari, la mancanza di nuovi giochi da parte di Rovio fino ad ora è una diretta conseguenza della rapida espansione dello studio, che ha visto passare il numero dei propri membri da 12 a 350! Ecco le sue parole:
Stiamo cercando di costruire un efficiente studio per produrre più giochi. Non abbiamo voluto intasare il mercato Apple con troppi titoli
Vedremo in cosa si traddurrà effettivamente questo discorso, ma nel frattempo vi ricordiamo l’appuntamento con Amazing Alex , che vedrà luce in App Store il prossimo Luglio.
CNN via PocketGamer