Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Euro Guest, l’app per trovare tutti i centri di intrattenimento per un viaggio in Ucraina, Smile On Kik, l’app per creare emoticons da utilizzare per inviare messaggi, e Create a Fable, l’app per creare fiabe da condividere con gli utenti di tutto il mondo.
- Euro Guest
I Campionati Europei sono appena iniziati, ma se avete in programma un viaggio in Ucraina per seguire la nazionale di calcio, allora Euro Guest è l’applicazione adatta alle vostre esigenze. All’interno del software è possibile trovare Hotels (alberghi, appartamenti e ostelli), ristoranti (pub, fastfood, pizza e sushi), mezzi di trasporto (aeroporti, stazioni e taxi), centri di intrattenimento (bowling, cinema, night club e altro), centri commerciali, supermercati, ospedali, farmacie e sopratutto gli stadi dove poter seguire le partite.
All’interno dell’applicazione sono disponibili 3 differenti sezioni:
- Category – trovate l’elenco di tutte le categorie citate con a fianco il numero di elementi al proprio interno.
- Favorites – per facilitare l’accesso a determinati punti di interesse è possibile sceglierne alcuni da posizionare nella suddetta sezione.
- Settings – sezione apposita dalla quale apportare determinate modifiche alle impostazioni del software.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.
- Smile On Kik
Smile On Kik è una divertente applicazione che vi permetterà di creare emoticons da utilizzare per inviare messaggi (tramite una qualsiasi app di messaggistica istantanea), scrivere Tweet, stati su Facebook, messaggi di posta elettronica e quant’altro. Nonostante quanto precedentemente indicato, il software è stato ideato prevalentemente per essere utilizzato assieme all’app Kik Messegner, infatti potrete condividere quanto creato più rapidamente ed in assoluta semplicità.
Grazie al nuovo editor riuscirete a creare centinaia di espressioni, in pochissimi passaggi. All’interno del software sono presenti 5 differenti sezioni:
- Edit – da qui è possibile riepilogare quanto creato e apportare delle modifiche spostando i vari elementi inseriti precedentemente.
- Head – scegliere la dimensione e la tipologia della ‘testa’.
- Mouth – impostare il tipo di bocca che la vostra emoticon dovrà avere.
- Eye Left – scegliere tra tutti gli occhi a disposizione e posizionarlo nel punto corretto.
- Eye Right – come la sezione precedente, ma dedicata alla parte destra dell’emoticom.
Al termine delle modifiche potrete decidere di salvare la creazione come immagine da utilizzare in un qualsiasi momento. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Create a Fable
Create a Fable è l’applicazione che vi permetterà di creata una fiaba da condividere con gli utenti di tutto il mondo. Il software nasce con un nuovo tipo di interattività, quella letteraria; essa è dedicata a tutti gli appassionati di scrittura, ma anche ai genitori che hanno sempre sognato di poter scrivere una favola per i propri figli in modo da trasmettere il proprio pensiero.
Con un’interfaccia estremamente semplice ed innovativa, l’applicazione offre un campo di lavoro tra editore e lettori. Al termine della creazione l’utente può decidere di condividere in rete la fiaba, in modo che le altre persone che hanno scaricato il medesimo software possano leggerla ed esprimere la propria opinione. Un sistema di votazione permetterà anche di classificare le creazioni in modo di creare una classifica della storia più bella.
Come avrete potuto notare, Create a Fable è stata ideata per dare una voce agli appassionati di scrittura, ma anche a coloro che vogliono solamente leggere e votare i singoli racconti. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.