Global mobile e il social publisher GREE hanno mostrato all’E3 2012 una valanga di titoli, almeno 20 di prossima release. Tra questi nuovi progetti ne spicca uno, se non altro per il solo nome che porta. Stiamo parlando di Resident Evil VS.
A dire il vero, nonostante l’importanza del nome che porta sulla maglia, abbiamo avuto parecchie esperienze non troppo positive con titoli del genere. I fan del franchise ricorderanno Resident Evil Mercenaries VS, un titolo con molte lacune e non certamente all’altezza delle aspettative. Eccovi un estratto della nostra recensione passata:
Resident Evil Mercenaries VS si candida, ufficialmente, come peggior shooter multiplayer dell’anno, almeno per quanto concerne i dispositivi Apple. Un brand storico come Resident Evil non può, anzi, non deve scadere in questa mediocrità. Siamo d’accordo, AppStore è una “piazza” importante per gli sviluppatori e far soldi con il rilascio di titoli dal nome altisonante come “Resident Evil” è un’occasione da non farsi sfuggire, ma il risultato è davvero scadente
Molti utenti concordarono nella scarsa votazione, e adesso a giudicare dai primi screen rilasciati per questo Resident Evil VS, sembra proprio di rivivere quei momenti. Ovviamente non possiamo minimamente esprimere un giudizio su questo nuovo titolo, ma rimaniamo nella speranza di vedere qualcosa di migliore e che possa finalmente dare giustizia al franchise.
Ancora una volta, dunque, ci troviamo innanzi ad un third-person shooter, che ci metterà nei soliti protagonisti della serie Resident Evil e che sfrutterà il versante online per permetterci di giocare contro amici sparsi per il globo. GREE vuole aggiungere così una forte componente sociale e quasi certamente il prodotto sarà disponibile in App Store come freeium-title, ossia scaricabile gratuitamente, ma con uno shop di gioco davvero farcito.
A parte i primi screen di gioco non abbiamo ulteriori informazioni sul prodotto. Terremo gli occhi puntati per fornirvi ulteriori informazioni e tenervi informati sull’effettiva release di gioco.
via Touch Arcade