La storia tra HTC e Apple si sta lentamente protendendo sempre più con il rischio che diventi molto simile alla telenovela contro Samsung. Non molto tempo fa vi avevamo raccontato della vittoria di Apple con il conseguente ban dei dispositivi HTC dal mercato USA, tuttavia secondo l’azienda di Cupertino, l’altra società sta ancora infrangendo i brevetti nonostante abbia dichiarato di aver modificato i prodotti.
Per chi non avesse seguito la vicenda, ricordiamo che in passato Apple aveva contestato ad HTC una serie di brevetti utilizzati negli smartphone Evo 4G e One X. Le argomentazioni erano state talmente fondate che un giudice USA aveva deliberato in favore dell’azienda di Cupertino accogliendo la richiesta di ban dei prodotti dal mercato Statunitense. Nei mesi successivi HTC non si era data per vinta, tanto che dichiarò di aver leggermente modificato i propri prodotti ed il divieto venne completamente rimosso.
Quanto raccontato è accaduto nei giorni passati, quest’oggi la ITC ha ricevuto un documento da Apple in cui l’azienda insiste nella richiesta di ban di oltre 29 modelli di smartphone di casa HTC dal mercato Statunitense. Oltre al blocco dell’importazione, l’azienda di Cupertino va molto più avanti, infatti essa sostiene che debbano essere rimosse tutte le scorte in magazzino, in modo che negli USA non rimanga alcun prodotto HTC inerente alla disputa. Il motivo di tale richiesta è che, sempre secondo Apple, tutti i prodotti violerebbero ancora quei brevetti che hanno portato al ban dell’Evo 4G e One X.
Ora la parola spetta all’ITC, ma al momento la soluzione pare essere ancora lontana. Per coloro a cui piace leggere delle dispute legali, ricordiamo che in questo mese dovrebbe essere comunicata la decisione riguardante il processo tra Apple e Google Motorola.
[via]