OLO Game è un nuovo titolo di strategia da giocare in compagnia o online, il vostro compito sarà quello di riuscire a bloccare gli elementi nelle aree dello stesso colore presenti nel campo di gioco.
In rete è possibile trovare moltissime applicazioni in grado di proporre un artificio grafico veramente interessante, tuttavia non sempre tale caratteristica riesce a rendere il gioco migliore di altri. Nel caso di OLO Game gli sviluppatori hanno deciso di offrire un’esperienza molto semplice, ma allo stesso tempo veramente divertente.
Il gioco nasce per essere utilizzato in multiplayer, all’interno dell’applicazione infatti trovate la possibilità di giocare contro amici sullo stesso dispositivo (fino a 4 giocatori totali) oppure avventurarvi in emozionanti partite online nelle quali dovrete cercare di farvi valere per diventare i più forti al mondo.
OLO è molto semplice, ma allo stesso divertente ed appassionante. Il campo di gioco è suddiviso in vari colori, al suo interno è possibile trovare una serie di piccoli elementi colorati che risulteranno essere essenziali per riuscire a guadagnare punti e vincere la partita. Il vostro compito è quello di riuscire a bloccare nella zona a voi assegnata il maggior numero di oggetti dello stesso colore, per spostarli potrete lanciarli e farli rimbalzare contro le pareti o altri elementi. Nel caso in cui il lancio fosse troppo ‘lungo’, l’avversario potrebbe rubarveli ed utilizzarli a proprio vantaggio.
Il giocatore che, al termine della partita, avrà più elementi ‘in posizione’ raggiungerà il punteggio maggiore. Tra le caratteristiche dell’applicazione trovate l’integrazione con il Game Center (per organizzare le sfide online), la possibilità di giocare in locale sino a 4 giocatori e la compatibilità con i nuovi retina display.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.