Probe the Humans è un nuovo endless game in cui sarete chiamati a rapire gli esseri umani, nel corso della partita guiderete una navicella aliena che rapirà le persone della Terra catturandole con il proprio raggio laser.
Per il mondo si sentono moltissime notizie riguardanti casi di abduction, ovvero rapimenti da parte di alieni per esperimenti. Da quest’idea gli sviluppatori hanno creato Probe the Humans, un nuovo endless game in cui dovrete rapire gli umani con la vostra navicella spaziale. Sicuramente di giochi di questo tipo ne esistono moltissimi sull’App Store, tuttavia esso è in grado di introdurre effettivamente un qualcosa di nuovo grazie ad una grafica ben fatta ed una ambientazione difficilmente affrontata negli altri titoli.
Come precedentemente indicato, il software nasce endless game, pertanto lo scopo principale della vostra esperienza sarà quello di raggiungere le maggiori distanze senza mai perdere la vostra unica vita. Nel corso della partita dovrete cercare di catturare i ‘gettoni’ che troverete sulla vostra strada, ma soprattutto dovrete rapire gli umani in modo da guadagnare un maggior numero di punti. Allo stesso modo, il sistema permette di sfruttare determinate combo, così facendo il moltiplicatore dei punti vi permetterà di raggiungere livelli effettivamente impensabili.
La partita terminerà nel momento in cui avrete ‘aspirato’ con il vostro raggio laser degli oggetti che non sono ‘gettoni’, umani o animali. In seguito ad una serie dei suddetti elementi la navicella cadrà sulla Terra e la partita terminerà. Come nella maggior parte dei titoli di questo tipo, il denaro conquistato nel corso della partita potrà essere utilizzato per acquistare determinati potenziamenti nell’apposita sezione Negozio. Nella suddetta potrete trovare nuove navicelle spaziali, una serie di potenziamenti e personalizzazioni.
Indubbiamente il titolo è ben fatto e divertente, il gameplay è semplice ed efficace. Per muovere la navicella basterà trascinare il dito sullo schermo in direzione del punto in cui si dovrà posizionare, parallelamente dovrete fare attenzione a toccare con il raggio laser gli ostacoli che gli sviluppatori hanno inserito all’interno degli schemi. Oltre a questo la grafica è ottima e l’ambientazione decisamente originale.
L’applicazione qui descritta è disponibile in offerta gratuita limitata sull‘App Store.