Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di iTaccuino, l’app progettata per fungere da taccuino personale; HomeCloud, l’app che, tramite l’apposito dispositivo, consente di accedere a files e cartelle presenti nei dispositivi iOS o nei computer dell’utente.
iTaccuino si propone quale applicazione progettata per diventare il taccuino personale dei possessori di iPhone. Pensata per chi ama disegnare ovunque, è dotata di un’interfaccia intuitiva per rendere il disegno alla portata di tutti, rapido e divertente. L’effetto “sfoglia pagina”, unito alla possibilità di personalizzare lo sfondo, rendono l’app dinamica e la sua fruizione piacevole. In qualsiasi momento, è possibile iniziare a disegnare o prendere note, personalizzando spessore e opacità della matita. Inoltre, iTaccuino dispone di una funzione di importazione immagini dall’album che consente di scriverci e disegnarci sopra. Le creazioni possono essere inviate come allegato e-mail in formato PDF o esportate nel rullino fotografico.
iTaccuino è disponibile gratuitamente su App Store.
MidiPads, è un drumpad controller configurabile e con aspirazioni all’uso professionale ora disponibile anche per iPhone. L’app, in particlare, è un controller Midi per Network Midi, Virtual Midi nonché connettore per interfacce Midi. Con Networl Midi, l’utente potrà utilizzare il proprio iPhone sul palco o durante una esibizione. Queste alcune delle funzioni: supporto per interfacce Midi come iRig e Line 6 Midi Mobilizer II; supporto per network Midi tramite WiFi; supporto per virtual Midi; tutte le sorgenti o le destinazioni Midi possono essere connesse individualmente; Preset (intercambiabili con altri utenti); tutti gli elementi sono personalizzabili (colori, etichette, Canali Midi, CC/Key, range, ecc.); 64 drum pads, ridimensionabili (in aree da 4, 9 o 16 pads per pagina); due pagine completamente personalizzabili; possibilità di alterare la velocità in vari modi e molto altro. Per funzionare l’app necessita almeno di un iPhone 3GS con iOS 4.3 o superiore; un Mac o un Pc per la rete Midi o un’app per il virtual Midi o un dispositivo Midi con relativo ingresso.
MidiPads è disponibile per 2,99 euro su App Store.
L’app per iOS “Homecloud” promette di offrire un modo semplice per accedere a files e cartelle presenti nei dispositivi iOS dell’utente appositamente autorizzati, nonché su altri dispositivi abilitati (ad esempio PC o Mac). Homecloud crea una cartella “My iOS” su tutti i dispositivi abilitati; qualunque cosa l’utente inserisca in questa cartella potrà essere condivisa e visualizzata sugli altri dispositivi. E’ anche possibile caricare, salvare e condividere le fotografie e i film preferiti tra i dispositivi connessi. Per utilizzare Homecloud è necessario disporre di Homecloud Digital Home Manager installato e configurato in casa nonché registrare i dispositivi iOS da utilizzare con questo dispositivo.
Homecloud è disponibile gratuitamente su App Store per.