BoxCryptor, l’app per cifrare i dati su DropBox e altri servizi cloud

Su App Store è disponibile in versione gratuita (con opzioni avanzate a pagamento) l’applicazione BoxCryptor, grazie alla quale è possibile criptare e mettere al sicuro i dati memorizzati su DropBox e su altri servizi simili.

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione consente di cifrare tutti i dati che memorizziamo su alcuni servizi cloud, utilizzando l’implementazione AES-256. In questo modo sarà possibile caricare i propri dati online senza la paura che possano essere in qualche modo visti da malintenzionati, in quanto, appunto, protetti da password. In particolare, BoxCryptor va a creare unità virtuali cifrate, per cui l’accesso alle cartelle di DropBox o di altri servizi sarà possibile solo per chi conosce la chiave di cifratura.

L’app in versione gratuita consente di accedere a tutte le funzioni base, mentre chi volesse sfruttare caratteristiche in più (come il supporto per le cartelle multiple) è necessario acquistare la relativa opzione al prezzo di 0,79€. In totale tutte le funzioni aggiuntive costano circa 6€

BoxCryptor è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store