Aliens Incursion è un nuovo shooter spaziale sbarcato recentemente sull’App Store in cui dovrete sconfiggere tutti i nemici per scalare le classifiche mondiali.
Il buon vecchio ‘Asteroids’ è stato uno dei precursori dei giochi spaziali ed intergalattici, per chi non lo sapesse, ricordiamo che era quel titolo in cui dovevate distruggere tutti gli asteroidi con la vostra piccolissima navicella spaziale. La grafica era praticamente nulla, considerate le disponibilità tecnologiche dell’epoca, ma ognuno di noi ha speso molte ore nel tentativo di raggiungere determinati punteggi. Dal suddetto gli sviluppatori di Aliens Incursion hanno voluto prendere gli stessi obiettivi, ma adattare l’intera esperienza di gioco agli attuali dispositivi, pertanto cambiando gameplay e naturalmente l’aspetto grafico.
Il risultato è un titolo ben fatto e divertente, anche se naturalmente non un top game che entrerà nei migliori dell’App Store. L’esperienza si articola in 30 livelli con 4 schemi speciali e 4 boss da distruggere. Nel corso della partita avrete l’opportunità di combattere con 8 tipi di nemici differenti che sicuramente vi daranno gran filo da torcere. Come potete notare dagli screenshot, il gioco non può essere paragonato ad un Bug Princess sia per la grafica che per quanto offerto, tuttavia può ritagliarsi un piccolo spazio nel cuore di ogni gamer appassionato di titoli di questo tipo.
Oltre a quanto indicato è possibile trovare una piena integrazione con il Game Center (obiettivi e leaderboards) e 4 differenti livelli di difficoltà tra cui scegliere per rendere la partita più avvincente. In conclusione Aliens Incursion è un buon gioco per vari motivi, in primis gli sviluppatori hanno deciso di distribuirlo gratuitamente senza in-app da acquistare per proseguire nella partita, parallelamente la grafica e la giocabilità sono tali che anche se fosse stato commercializzato a 0.79€ nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.