EA Mobile: il sogno è iniziare una partita di FIFA su console e poterla finire su dispositivo Mobile

Il calcio non dorme mai. O meglio, il calcio videoludico non dorme mai. E così, il publisher più noto per il proprio brand calcistico torna alla carica parlando di quello che potrebbe essere il futuro della serie. Purtroppo si parla di un futuro non troppo vicino e prende il nome di cross-platform. Parlando ai microfoni di Pocket Gamer, durante la recente E3 a Los Angels, il Product Marketing Manager per la sezione mobile di FIFA 13, Lucian Cotreanti, ha parlato della possibilità di iniziare un match di FIFA su console e terminarla su piattaforme mobile. E’ un sogno, non troppo vicino!

Il cross platform tra piattaforme mobile e console non è purtroppo qualcosa di facilmente realizzabile. Non nell’immediato futuro. Dimentichiamo che questa feature possa fare apparizione in FIFa 13. Le versioni del prossimo calcio made in EA saranno dunque separate. A ciascuno il suo!

La versione mobile di FIFA, almeno su piattaforme iOS, ha davvero fatto dei passi da gigante dalla primissima release ad oggi. L’ultima versione di gioco, la 2012, ha davvero colto nel segno ed è riuscita a portare un bel calcio anche su dispositivi che difficilmente si adattano a tale azione di gioco.

EA Sports Football Club è forse il primo passo da cui partire per una futura interazione cross-platform tra le console e il versante mobile, atteso che leaderboard e XP counter potrebbero confluire in un unico “recipiente”.

In ogni caso, FIFA 13 è stato ufficialmente confermato su iPhone e iPad. Arriverà entro quest’anno e pur senza cross platform, siamo sicuri, mostrerà davvero tante novità. Vi terremo informati.

via Pocketgamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi