Blood Ninja:Last Hero è un titolo piuttosto tradizionale che farà la felicità di tutti gli amanti dell’action game puro con meccaniche 2D. Nei panni di un ninja dovremo abbattere tutti i nemici presenti a schermo, prima di raggiungere la fine dello stage e passare al successivo.
Il titolo propone delle meccaniche di gioco old style, con una visuale side-scrolling orizzontale. Dovremo guidare il nostro ninja per vie orizzontali nel tentativo di abbattere tutti gli zombie presenti. Il sistema di controllo è piuttosto semplice. Le frecce virtuali serviranno per il movimento del personaggio mentre i tre tasti azioni serviranno per il salto e due diverse tipologie di attacco. Inoltre, un’altra pulsantiera virtuale posizionata sulla parte sinistra darà vita ad attacchi magici ad ampio spettro, da utilizzare solo in casi di difficoltà quando i nemici sembrano sopraffarci.
Il titolo è davero gradevole quanto a meccaniche e ricorda molto i vecchi titoli NES o SNES con le medesime meccaniche. Purtroppo i due pulsanti per l’attacco non sembrano essere molto reattivi. Non creo sia un bug di gioco o un difetto di programmazione, ma una scelta voluta dal team di sviluppo. Il salto, invece, risponde prontamente ai nostri input, ma gli attacchi avvengono con un certo gap tra la pressione del pulsante e il relativo input.
A livello grafico Blood Ninja:Last Hero ha un disegno molto curato, almeno per il protagonista ninja e i background di gioco. Un po’ meno caratterizzati i nemici, anche se nel complesso il colpo d’occhio e valido e appagante.
Il titolo ha un costo di 0,79€, anche se fa un cospicuo utilizzo del sistema IAP per acquistare per aggiornare e migliorare il nostro arsenale. E’ disponibile anche una versione iPad del prodotto, che sarà quindi fruibile anche sul grande schermo. Non si tratta di un’applicazione universale e quindi il link indicato di seguito è valido solo per il piccolo schermo dell’iPhone. Potete scaricare Blood Ninja:Last Hero direttamente a questo indirizzo.