L’applicazione Real Evaluation, di cui vi abbiamo parlato in anteprima qui, è stata pensata per facilitare, anche in mobilità, l’attività quotidiana di agenti immobiliari, geometri, architetti o ingegneri nella stima dei fabbricati.
Titolo: Real Evaluation. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 2.2 Mb. Link AppStore. Fw 2.2
Con Real Evaluation, si riesce a calcolare il prezzo di mercato di un immobile in pochi minuti: sia dando una stima indicativa nel caso si debba fare un rapido confronto con altre opzioni, sia stimando nel dettaglio un determinato immobile.
Nel primo caso il prezzo di mercato verrà calcolato inserendo semplicemente la superficie catastale dell’immobile ed eventualmente il prezzo medio unitario; nel secondo invece, il valore di mercato verrà calcolato secondo tutti i parametri impostati nella sezione ‘Dettagli‘. Il tutto è anche supportato da un ‘Borsino‘ completamente editabile e personalizzabile, in cui salvare quanto più serve: ssi può aggiungere, eliminare o editare tutte le variabili preimpostate; suddividere prezzi minimi e massimi per zone, tipologie e stato degli edifici. Da questi dati poi l’applicazione calcolerà il prezzo di mercato medio (a metro quadro) che verrà usato per il calcolo del relativo Valore Commerciale.
Le agenzie immobiliari e i liberi professionisti che lo desiderino possono contattare lo sviluppatore Nicola Paronetto (info at ennepilab.net) e chiedere un servizio dedicato attraverso lo sviluppo di un’applicazione ad hoc, scaricabile dallo Store aziendale.