iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Voice Answer, un assistente vocale in sostituzione a Siri, Plague Inc, il gioco in cui dovrete infettare tutti gli abitanti della Terra, e Sport Mediaset, l’app ufficiale di Mediaset per restare sempre aggiornati nel mondo dello Sport.
- Voice Answer
Non ce lo saremmo mai aspettato, ma Apple ha finalmente approvato l’applicazione che emula (se non supera) l’assistente vocale Siri. Il suo nome è Voice Answer, creata da Sparkling Apps, permette di ottenere moltissime risposte a tutte le vostre curiosità. Essa si basa sul potentissimo motore di Wolfram Alpha e permette di formulare domande tramite comando vocale e scritto. Allo stesso modo questa vi risponderà tramite immagini, parole o porzioni di testo.
Naturalmente per poter sfruttare al meglio il software dovrete disporre di una connessione dati attiva e parlare/scrivere solamente in lingua inglese.
Recentemente l’applicazione si è aggiornata alla versione 1.3, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunto un Robot disegnato in 3D, in questo modo vi sembrerà davvero di parlare con una persona reale.
- Eve, l’assistente virtuale, è ora in grado di tradurre in oltre 54 lingue.
- Aggiunta la possibilità di avviare una qualsiasi canzone presente nella libreria, senza abbandonare l’applicazione.
- Eve è ora in grado di postare aggiornamenti di stato su Facebook o Tweet tramite un comando vocale.
- Eve è in grado di scrivere note, promemoria ed effettuare ricerche per voi.
- Trascinate un dito sullo schermo per cambiare la modalità di visualizzazione.
- Per ricevere maggiori informazioni sulle novità introdotte, pronunciate ‘Help’ e sarà possibile visualizzarle in una schermata completa.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 2.99€.
- Plague Inc
Plague Inc è il gioco che vi permetterà di infettare ogni umano presente sulla Terra, esso non è altro che un mix di alta strategia e simulazione realistica in grado di portarvi ad un nuovo livello di gioco. Il vostro agente patogeno ha appena infettato il “paziente Zero”, il compito a cui siete chiamati è quello di diffondere il virus e porre fine al genere umano. Fate attenzione perché gli organismi si modificheranno, cercheranno di adattarsi alla nuova situazione; sarà vostro dovere modificare i batteri per renderli nuovamente in grado di offendere. Tra le caratteristiche e funzionalità offerte dal gioco trovate la piena integrazione con il retina display (disponibile solamente la versione per iPhone), la possibilità di salvare/caricare la partita, un’intelligenza artificiale veramente avanzata ed agguerrita, 10 differenti tipi di malattie tra cui scegliere ed oltre 50 stati da infettare. Se quanto scritto non vi dovesse bastare, il titolo integra perfettamente il Game Center e OpenFeint, in modo da poter confrontare i risultati raggiunti con quelli degli utenti di tutto il mondo.
Il software si è recentemente aggiornato alla versione 1.2, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunti nuovi eventi e obiettivi da sbloccare nel Game Center.
- Risolti una serie di bug e migliorate le performance su iPad 1 e iPod di quarta generazione.
- Aggiunta la sincronizzazione con iCloud, in questo modo potrete iniziare una partita su iPhone e terminarla su iPad, senza perdere i salvataggi.
- Migliorata l’intelligenza artificiale.
- Aggiunta una nuova possibilità di sbloccare in rapidità determinate abilità ed oggetti, potrete quindi acquistarle invece che conquistarle nel corso della partita.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.
- Sport Mediaset
SportMediaset consente di navigare in mobilità con iPhone e iPod touch tra news sportive, fotogallery, video e sondaggi con un semplice touch.
- Notizie: seguite le news sul Calcio, la Formula 1, la MotoGP e tutte le altre notizie dell’intero panorama sportivo. Entrate nel mondo del Mercato Non Stop e scoprite le continue evoluzioni del calciomercato. Aggiornatevi con le news sulle più grandi squadre italiane: con le Big Ora Per Ora potrete seguire in mobilità le ultimissime di Inter, Juve, Milan, Napoli e Roma. E’ inoltre possibile condividere le informazioni su Facebook, Twitter o via posta elettronica.
- Video: guardate i video in alta qualità: ogni giorno verranno aggiunti moltissimi filmati interessanti.
- Foto: visualizzate in modalità presentazione le fotogallery di SportMediaset e sfogliate tutte le foto per seguire in ogni momento il meglio del mondo sportivo. Come per le notizie, anche le immagini potranno essere condivise con la comunità.
- Sondaggi: partecipate ai sondaggi e fotosondaggi della redazione di SportMediaset e visualizzate i risultati in tempo reale!
Si tratta di una delle migliori applicazioni per essere sempre aggiornati sulle notizie sportive ed avere a portata di iPhone i dati sui campionati di calcio.
Il software si è recentemente aggiornato alla versione 1.3, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Aggiunta una nuova sezione completamente dedicata ai Campionati Europei di Calcio 2012.
- Aggiunto il pulsante ‘Aggiorna’ direttamente nella sezione Live, in questo modo potrete aggiornare la diretta senza dover uscire e ricaricare la suddetta sezione.
- Risolti una serie di bug e migliorata la stabilità dell’app.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.