Nella sezione del sito Apple.it dedicata alle novità del firmware 3.0 c’è un esplicito riferimento alla possibilità di acquistare e scaricare film da iTunes!
Come saprete questa funzione non è ancora abilitata in Italia e non sappiamo se questo indizio significhi che lo sarà presto, fatto sta che la dicitura è inequivocabile (“Musica e film da comprare“) ed anche la descrizione (Acquista e scarica musica, film, giochi e audiolibri da iTunes Store sul tuo iPhone). Certo, potrebbe trattarsi di una semplice traduzione dal sito americano, ma alcuni indizi ci fanno presumere che non sia così. Vediamo il perchè.
Apple fa molta attenzione alle caratteristiche elencate sui propri siti a livello nazionale, infatti andando a guardare la stessa sezione sugli store di altri paesi scopriamo che sul sito giapponese si parla di Video clip musicali e audiolibri, su quello britannico di Film, Porgrammi TV e audiolibri (sono già attivi da tempo), su quello spagnolo di video musicali, musica e audiolibri, su quello francese di serie TV, video clip e audiolibri mentre su quello portoghese non c’è alcun riferimento a queste funzioni.
Ecco perchè è impossibile che ci sia stata una traduzione fatta direttamente dallo store USA, in quanto troviamo diverse descrizioni per ogni paese.
Avremo quindi la possibilità di scaricare film anche sui nostri iTunes?
UPDATE: come segnalatoci dai nostri utenti, Apple ha subito provveduto a sostituire “Musica e film da comprare” con “Musica e podcast da comprare”, senza alcun riferimento ai film. Che Apple legga iPhoneItalia? 😀