Human Defense: esplorando il corpo umano con un tower defense

Se vi piacciono i Tower Defense allora potrete certamente dare uno sguardo a quest’ultimo esponente, che presenta meccaniche collaudate e non necessariamente innovative, aggiungendo uno sfondo davvero particolare: il corpo umano.


VEDI SU APP STORE

Migliaia di virus stanno cercando di infettare gli organi vitali dei nostri pazienti. Il nostro compito, naturalmente sarà quello di rimboccarci le maniche per rafforzare le difese immunitarie e controllare il flusso sanguigno. Si tratta di un Tower Defense piuttosto tradizionale nelle meccaniche, che però riesce davvero a risaltare per la grafica e il contorno in cui si inserisce. E’ proprio il caso di dirlo: un gioco strategico da cardiopalma!

Se le meccaniche di gioco possono essere tralasciate per eccesso di notorietà (sapete ormai tutti come funziona un tower defense), è il campo di battaglia a rappresentare una verà e propria nota di freschezza. Il nostro campo, infatti, sarà il corpo umano: cuore, muscoli, polmoni e reni, raffigurati con una grafica esilarante, hanno bisogno del nostro aiuto contro la minaccia dei virus! Il livello di difficoltà è alto sin dai primi stage e dovremo tenere sempre gli occhi aperti. difatti, questi piccoli intrusi possono essere veloci, resistenti o addirittura moltiplicarsi ed entrare in stato di incubazione, generando fino a 15 ceppi virali. Fortunatamente, in questa lotta avremo al nostro fianco quattro intrepide torri difensive, ciascuna dotata di capacità evolutive e tattiche. Dopo la battaglia potremo andare al laboratorio per maggiori informazioni su sistema immunitario, virus e organi. Ci accorgeremo ben presto che il corpo umano è un sistema intricato di vene e vasi e che controllare il flusso sanguigno per rompere le schiere nemiche e tenere i virus alla larga dagli organi vitali, non è impresa facile.

I nostri organi e le nostre torri avranno bisogno di sostanze nutritive per funzionare. Questo vuol dire che la “costruzioni” di unità e torrette non sarà legata al denaro, ma agli enzimi che di tanto in tanto faranno capolino nel nostro corpo. Potremo quindi costruire sul campo tutte le torrette che vogliamo, senza alcun limite, ma queste entreranno in funzione solo dopo essere state attraversate dalle sostanze nutritive. Dovremo quindi riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la costruzione delle difese e l’alimentazione degli organi, completando la campagna di 5 ore e vuoi e cercando di conseguire le canoniche 3 stelle per ciascun livello, sbloccando tutti gli obiettivi o provando anche la modalità Sopravvivenza per continuare a fare strage di virus.

Il titolo ha un costo di 1,59€, che si insidia nella fascia di prezzo media per tutti gli esponenti del genere. Fortunatamente si tratta anche di un’applicazione diffusa in via universale, così da poter essere giocato con un unico download sia su iPhone che su iPad. Come accade quasi sempre in questi casi, è il grande schermo di iPad ad avere la meglio, che grazie ad una superficie tattile più ampia consente una maggiore comodità nei controlli. Potere scaricare Human Defense direttamente a questo indirizzo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi