IK Multimedia ha lanciato oggi su App Store una nuova versione del software musicale AmpliTude. Tale versione è stata realizzata con la collaborazione del noto chitarrista Slash.
Con AmpliTube è possibile collegare la chitarra a qualsiasi dispositivo iOS attraverso l’ingresso jack e collegare poi il tutto a cuffie, amplificatori o altoparlanti alimentati. Avremo a portata di mano il suono e il controllo di vari effetti stompbox simultaneamente + amplificatore + cabinet + microfono, proprio come in un tradizionale Rig Stage per chitarra o basso.
La versione Slash contiene effetti per chitarra registrati in studio e realizzati proprio dal noto chitarrista utilizzando il suo fidato amplificatore Marshall e una serie di pedali. In questo modo sarà possibile suonare la chitarra utilizzando effetti che lo stesso Slash utilizza nelle registrazione o durante i concerti. Nell’app sono contenute anche una serie di impostazioni per la chitarra, con toni e tweaking di partenza.
Inoltre, AmpliTube Slash fornisce un sistema integrato di registrazione studio multi-track, per registrare sessioni audio in modo semplice e veloce, ma anche per riprodurre interi brani. La sezione Song Player offre poi agli utenti la possibilità di suonare su tracce di sottofondo e canzoni famose, per poi poterle importare sul computer o nella libreria del dispositivo.
Gli utenti potranno quindi simulare con la loro chitarra i suoni emessi dal Marshall JCM Slash Edition Silver Jubilee o dal Marshall ADF100. Ma non mancano anche tantissimi alti effetti (gestibili da 6 diversi pedali virtuali).
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.