L’applicazione ufficiale di Dropbox per iPhone ed iPad si è aggiornata con l’introduzione del supporto al caricamento automatico delle immagini e dei video insieme ad altre novità.
Si tratta dell’applicazione ufficiale realizzata per i dispositivi iOS dedicata a Dropbox, il noto servizio gratuito di archiviazione online, con la possibilità di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata. Grazie a quest’applicazione potremo portare anche con noi e direttamente in mobilità tutti i nostri documenti, le immagini ed i video archiviati su Dropbox con la possibilità di visualizzarli e consultarli su iPhone ed iPad. L’app permetterà inoltre di condividere foto, video e documenti attraverso dei links e di aggiungere files ai “Preferiti” per una rapida consultazione.
L’applicazione di Dropbox per iOS è stata recentemente aggiornata alla versione 1.5 con diverse importanti novità, ma la più importante in questo caso è il supporto al caricamento automatico di foto e video sul nostro account tramite Wi-Fi o mediante il nostro piano dati qualora ne avessimo uno. Potremo inoltre guadagnare 3GB di spazio aggiuntivo gratuito impostando l’upload automatico e spostare/eliminare più files contemporaneamente. L’app permetterà infine di caricare i files di qualsiasi dimensione senza limiti.
Dropbox per iOS è disponibile su App Store a questo indirizzo in una versione Universale ottimizzata sia per iPhone che iPad.