Dagli sviluppatori HUGEHARD.WEIP-Peak arriva su App Store un interessante text editor con “gesture multitouch“. “Rasgueado Pad: Text edit with gestures”, questo il nome completo dell’app, è stata sviluppata per essere compatibile sia con iPhone che con iPad. All’interno dell’articolo troverete anche un video dimostrativo dell’app.
HUGEHARD.WEIP-Peak pubblicano su App Store una nuova ed interessante applicazione utile per tutti coloro che scrivono spesso su iPhone . Rasgueado Pad: Text edit with gestures è un text editor realizzato in versione universale, quindi compatibile sia su iPhone che su iPad, con delle comodissime “gesture multitouch” che permettono di semplificare il nostro lavoro.
L’app si concentra puramente sul testo, offre una grafica pulita e non sono presenti particolari extras. La schermata principale ricorda quella di un semplice “text editor” per iPhone… se non fosse per le qualità nascoste che noteremo meglio dopo aver visionato il video YouTube che troverete poco più sotto.
Rasgueado Pad permette infatti di scrivere appunti, testo o qualsiasi cosa vogliate in modo semplice e veloce. Inoltre, poggiando le dita sulla tastiera, attiveremo delle “gesture multitouch” che permettono di interagire e modificare il testo. Ad esempio: accarezzando la tastiera con un dito possiamo muovere il cursore, poggiando il dito e trascinandolo sulla tastiera, invece, ci permette di selezionare del testo… Al termine, i nostri lavori potranno essere condivisi su Facebook, Twitter, Evernote e altro.
Nel seguente video tutte le funzioni disponbili:
Rasgueado Pad: Text edit with gestures è stato realizzato in versione universale ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, ha un peso di 13.8 MB, richiede iOS 5.0 o successive versioni ed è disponibile nelle lingue inglese e Cinese (non sono chieste particolari conoscenze delle lingue per usufruire di questa applicazione).
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.