Carat, la migliore app per monitorare la durata della batteria su iPhone

La durata della batteria è sicuramente uno degli aspetti fondamentali di uno smartphone o di un tablet, soprattutto oggi con dispositivi capaci di effettuare sempre più operazioni e con display che richiedono sempre più energia. Carat è una nuova applicazione, gratuita, dedicata proprio alla durata della batteria su iPhone.

VEDI SU APP STORE

Carat propone un approccio diverso, rispetto ad altre app, per gestire la durata dalle batteria su iPhone, con un livello di sofisticazione ben più elevato: l’applicazione analizza il telefono e le applicazioni in uso e mostra solo le app che consumano molta energia. In questo modo verrà fornito un elenco di app da chiudere per guadagnare in termini di durata della batteria.

Inoltre, sempre in base all’uso che facciamo del dispositivo, Carat offrirà una serie di analisi e raccomandazioni per ottimizzare la durata della batteria. Le indicazioni sono scritte in lingua inglese.

Con Corat è quindi possibile leggere i una lista di azioni e di consigli da mettere in pratica per migliorare la durata della batteria, visualizzare le informazioni del dispositivo con i dettagli sui consumi, visualizzare quali app consumano di più, grafici J-Score sulla durata della batteria e tanto altro.

L’applicazione è stata sviluppata da alcuni scienziati della University of California di Berkeley, utilizzando algoritmi e personale del laboratorio. Tra l’altro è anche gratuita (i ricercatori utilizzeranno in modo anonimo i dati dei vari dispositivi che la utilizzeranno), per cui vale la pena provarla!

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store