Tiger Woods PGA Tour 2012 è il gioco prodotto da EA in cui impersonate un giocatore di golf alle prese con il PGA Tour nel tentativo di diventare il più forte d’America. Recentemente il software si è aggiornato introducendo il Cross Play, il servizio di Electronic Arts con cui è possibile giocare al titolo su più piattaforme e ottenere maggiori ricompense.
Tiger Woods PGA Tour 2012 è il gioco prodotto da Electronic Arts in cui impersonate un giocatore di golf alle prese con il PGA Tour. Nel corso della partita avrete l’opportunità di giocare su tutti i campi del massimo campionato mondiale e tentare di diventare il miglior giocatore al mondo. All’inizio della partita dovrete creare il vostro profilo e parallelamente l’avatar, ecco allora che potrete scegliere tra innumerevoli capi di abbigliamento e non solo. Per riuscire a scalare le classifiche dovrete migliorare di volta in volta, per questo motivo gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di potenziare il player in relazione ai risultati raggiunti precedentemente; il sistema integra una serie di ricompense proporzionate ad un primo tiro nel fairway, ad un green in regola, ad un birdie, ad un eagle e molto altro.
Se la modalità Singolo Giocatore non vi dovesse bastare, all’interno di Tiger Woods PGA Tour 2012 è possibile trovare anche una sezione multiplayer da giocare online o con amici tramite Wi-Fi/bluetooth ed una divertente modalità in cui dovrete sfidare gli altri ad avvicinarsi il più possibile alla bandiera in un Par 3. Quanto descritto in precedenza è comunque accompagnato da un gameplay semplice, ma innovativo, ed una grafica decisamente all’avanguardia.
Il software si è recentemente aggiornato alla versione 1.0.5, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Cross Play: completate le sfide in altri giochi di golf di Electronic Arts, come Tiger Woods PGA Tour 2012 per iPad, Tiger Online, PGA Tour su Facebook, Tiger Woods PGA Tour su Xbox e PlayStation 3, per ottenere nuove ricompense da utilizzare direttamente all’interno del gioco. In altre parole potrete sbloccare determinate sfide indipendentemente dalla piattaforma in utilizzo e riceverete una serie di bonus da spendere in potenziamenti o personalizzazioni.
- Aggiunti nuovi obiettivi da sbloccare nel Game Center.
- Abilitato ad Origin, potrete collegarvi direttamente al suddetto servizio e sfidare gli amici nella modalità Più vicino alla bandiera.
- Supporto a iCloud – da questo momento potrete salvare le vostre partite nel cloud e sfruttare lo stesso salvataggio anche in un altro iPhone.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull‘App Store al prezzo di 0.79€.