NecroDefense è un tower defense in cui dovrete difendervi dall’assalto di orchi e creature provenienti direttamente dal mondo dei Morti. Nel corso della partita dovrete riuscire a posizionare le difese nel migliore modo possibile per riuscire a respingere le varie ondate nemiche.
Sull’App Store esistono moltissimi tower defense più o meno interessanti, a questi si aggiunge NecroDefense, il nuovo titolo in cui dovrete difendervi da orde di orchi e creature provenienti dall’oltretomba.
La storia narra del giorno in cui il sole si nascose alle spalle della luna, quello fu il momento in cui gli orchi ed il male varcarono le porte dell’inferno. Scure figure iniziarono ad incombere sulla città, è arrivato il momento di eliminarle una volta per tutte.
Come avrete potuto capire lo scopo principale del gioco sarà quello di difendervi dall’attacco di una schiera di nemici che tenteranno, si spera inutilmente, di prendere possesso della vostra città. Per riuscire a respingere le nefaste creature potrete usufruire di una serie di incantesime e magie per respingere ogni attacco, ecco allora che dovrete prestare attenzione nel gestire nel migliore dei modi ogni singola abilità ed elemento a vostra disposizione.
Inizialmente l’esperienza vi potrà apparire come molto semplice, tuttavia gli sviluppatori hanno ben pensato di adottare l’idea di proporre i livelli in difficoltà crescente, ecco allora che più avanzerete nel gioco maggiori difficoltà incontrerete.
Alla stesso modo dei titoli di questo tipo, anche in NecroDefense potrete guadagnare una serie di “monete” che vi permetteranno di potenziare le vostre difese ed acquistare nuovi elementi. Nel caso in cui non vogliate attendere, all’interno dell’app sono presenti in-app purchase per velocizzare l’operazione spendendo denaro reale.
Come potete osservare dagli screenshot e dal video proposto in fondo all’articolo, la grafica adottata è carina, ma non troppo interessante. Viceversa la scelta di introdurre in una sorta di tower defense la magia e gli effetti speciali, potrebbe risultare quasi vincente.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.