Min a Space Adventure è un nuovo titolo recentemente comparso sull’App Store in cui avrete l’opportunità di guidare una piccola navicella in un viaggio decisamente particolare ed interessante.
La storia narra di Min, un pianeta molto piccolo, governato da un popolo conosciuto con il nome dei Minimar. Per secoli i suddetti sono stati divisi ed hanno dato origine a guerre molto simili a quelle combattute nella nostra realtà, tuttavia un giorno, i migliori scienziati del loro mondo hanno scoperto il modo di attingere al cuore del pianeta e raccogliere la sua energia. Dopo aver fatto questa grande scoperta hanno costruito un razzo enorme con lo scopo di esplorare lo spazio, voi impersonate il comandante della navicella, il vostro compito sarà quello di esplorare luoghi sconosciuti ed evitare tutti gli ostacoli che incontrerete sul vostro percorso.
Lo scopo principale dell’applicazione, oltre che naturalmente esplorare luoghi fantastici, è quello di cercare di terminare i livelli il prima possibile, in questo modo potrete confrontare i risultati con la classifica mondiale disponibile sul Game Center e tentare di diventare i migliori al mondo. Ogni schema avrà la propria caratteristica particolare, la propria peculiarità, tuttavia prestate attenzione perché i Minimar non sono gli unici esseri viventi in circolazione, altri alieni tenteranno di mettervi il bastone tra le ruote, sarà vostro dovere cercare di evitarli con stile ed il più rapidamente possibile.
Nel corso dei vostri numerosi viaggi avrete la possibilità di raccogliere una serie di punti “Ispirazione”, questi vi permetteranno di raggiungere un punto Eureka da utilizzare per aggiornare il pianeta e rinforzare le difese, stabilizzare il nucleo, aumentare la potenza del razzo e molto altro.
Dotato di una grafica accattivante, Min a Space Adventure è distribuito in maniera completamente gratuita ed allo stesso tempo offre numerose possibilità di personalizzazione. Sicuramente un ottimo titolo da provare per vari motivi, in primis una grafica decisamente interessante, ma allo stesso tempo un gameplay ed una ambientazione che potrebbero presto appassionarvi.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.