Zombie Run HD: un titolo basato su Temple Run – La recensione di iPhoneitalia

Il fenomeno chiamato Temple Run, a dire il vero, non è stato oggetto di molteplici cloni. Questo Zombie Run HD, in modo piuttosto chiaro ed esplicito, prende spunto dal titolo originale e ripropone una formula di gioco classica e collaudata. Vediamo un po’ di che si tratta.

VEDI SU APP STORE

Spiegare nel dettaglio le meccaniche di questo prodotto sarebbe alquanto inutile. Già, perché quanti hanno amato e continuano ad amare Temple Run, si ritroveranno con un prodotto pressoché identico nei controlli. Difatti, attraverso veloci swipe a schermo potremo far saltare il nostro personaggio o a farlo abbassare, mentre rimangono invariate le regole per girare velocemente a destra e a sinistra. Inoltre, proprio come nel titolo da cui trae origine, Zombie Run HD fa utilizzo del tilt control per permettere al personaggio di spostarsi lungo il percorso per raccogliere pozioni o bonus.

Veniamo, allora alle differenze con Temple Run. Si tratta di un contesto completamente diverso, in quanto Zombie Run HD, come suggerisce lo stesso titolo, ci metterà ai comandi di un non morto. Durante il tragitto dovremo recuperare quante più pozioni verdi possibile, in modo da poter poi acquistare extra e power up nello store di gioco. E’ possibile potenziare il personaggio ottenendo bonus di velocità, scudi, update magnetici che consentiranno di attrarre le pozioni verdi senza necessità di toccarle. Accanto ai vari power up, poi, si inseriscono anche acquisti di tutt’altra natura. Difatti, anche se molto costosi, potremo accedere ad altri 7 personaggi giocabili, così da variare l’azione di gioco. I vari protagonisti sono molto costosi, ma proprio per questo saremo chiamati a rigiocare più e più volte. Insomma gli obiettivi non mancheranno di certo, anche perché il prodotto presenta molti achievements da sbloccare durante le folli corse. Inoltre, per chi non avesse molta pazienza, è possibile acquistare pozioni con denaro reale, così da sbloccare velocemente i vari personaggi. Questa pratica degli acquisti in app, come al solito, è sconsigliata. Insomma, il divertimento sta proprio nel sbloccare tutti gli oggetti a suono di vittorie.

Zombie Run HD è certamente un prodotto ben fatto, sia a livello di controlli, che a livello di grafica e sonoro. Modellazione poligonale 3D in pieno stile temple run, e suoni allegri vivaci e in perfetta sintonia con l’azione di gioco. In altri termini, è un clone ben fatto di Temple Run, curato sotto ogni particolare.

Una nota dolente, forse, può essere quella del prezzo. Non che 2,39€ siano tanti, considerato che si tratta di una build universale e quindi fruibile con un solo download sia su iPhone che su iPad, ma considerando che Temple Run è fuiribile gratuitamente, gli utenti potrebbero non essere molto propensi all’acquisto. Da parte nostra possiamo solo ripetervi, che si tratta di un prodotto ben fatto e curato su tutti i particolari, e che non si tratta di un’applicazione buttata in App Store solo per guadagnare consensi alla luce di Temple Run. Titolo promosso, anche se non certamente originale! Trovate il prodotto direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi