L’applicazione ufficiale di Tumblr è stata aggiornata con l’introduzione di molte novità, sia grafiche che di performance, che miglioreranno sensibilmente l’esperienza d’uso.
Si tratta dell’applicazione ufficiale di Tumblr per iPhone che ci permetterà di accedere direttamente al nostro blog personale e di seguire autori ed artisti da tutto il mondo con la possibilità di condividere contenuti multimediali di qualsiasi genere. Potremo infatti pubblicare qualsiasi cosa come video, foto, citazioni, chat, link e testi, ma anche creare dei blog multipli da gestire direttamente dall’applicazione senza problemi. Sono presenti anche controlli avanzati per gestire bozze, mettere in coda i post come anche la possibilità di leggere e rispondere ai nostri messaggi. Grazie poi all’ultimo aggiornamento potremo, attraverso un tasto apposito, accedere rapidamente alla fotocamera ed è infine presente il supporto offline per postare, rispondere e rebloggare anche quando non siamo connessi ad Internet.
L’app di Tumblr è stata aggiornata alla versione 3.0 con molte novità che sicuramente verranno apprezzate dai fruitori di questo servizio, che da ora avranno ancora più funzioni a disposizione dall’app per iPhone:
- Una Dashboard più elegante;
- Gli oggetti si toccano con più semplicità;
- Immagini ad alta risoluzione;
- Supporto Spotify;
- Fotoset migliorati;
- Un nuovo visualizzatore di immagini;
- Ricerca per tag;
- Radar;
- Notifiche live in un unico posto;
- Forme dei post nuove e migliorate;
- Più veloce (niente più attese per il caricamento dei post);
- Accesso veloce alla fotocamera (striscia il tasto per la composizione verso l’alto);
- Accesso veloce ai post di testo (striscia il tasto per la composizione verso sinistra);
- Supporto Offline (posta, marca con mi piace, rispondi e reblogga anche quando non sei connesso).
Tumblr è disponibile su App Store e potrà essere scaricato a questo link in modo completamente gratuito.