Facebook avrebbe recentemente assunto tra le sue fila Chris Weeldreyer, ex-UI Design Manager di Apple che da ora lavorerà per il famoso social network.
Come da titolo, Facebook ha assunto Chris Weeldreyer, precedentemente impiegato presso l’azienda californiana con il ruolo di UI Design Manager, che da ora lavorerà nel quartier generale del social network a Menlo Park come Product Design Manager. Weeldreyer si è unito a Facebook il 18 giugno, quindi a soli 4 mesi dalla partenza da Apple, azienda in cui è stato responsabile del design dei software iWeb e Numbers e dove ha anche registrato alcuni brevetti.
I cambiamenti sono stati applicati da Weeldreyer sul proprio profilo di LinkedIn e Facebook. Il noto social network da tempo era alla ricerca di un Product Design Manager, come riportato anche sul proprio sito web dedicato alle opportunità di lavoro; il candidato ideale, si legge, guiderà un team di designers e farà rapporto al Design Director. Weeldreyer possiede qualifiche nel design industriale, nel design interattivo e nel design dell’interfaccia utente, come evidenziato sul proprio profilo di LinkedIn, risultando idoneo rispetto alle necessità della compagnia.
Weeldreyer possiede conoscenze approfondite nel settore del design, come mostrato anche dal suo lavoro presso Apple, per cui è lecito pensare che Facebook voglia concentrarsi sullo sviluppo di questo aspetto dei propri prodotti.
[via]