Lego Monster Fighters Race è il nuovo gioco di Lego in cui dovrete correre emozionanti gare sfruttando i pochi mezzi a disposizione. Il titolo è stato ufficialmente ideato per un pubblico che si staglia tra i 9 e gli 11 anni, tuttavia può essere tranquillamente utilizzato da chiunque voglia provare il brivido di una gara.
Dopo alcuni titoli di grande successo, Lego ha deciso di proporre un nuovo gioco interamente dedicato al mondo delle corse. Il suo nome è Lego Monster Fighters Race, esso è stato pensato per un pubblico relativamente giovane, parliamo di bambini tra i 9 e 11 anni, tuttavia può essere tranquillamente utilizzato da chiunque senta la necessità di provare un interessante gioco di corse.
La storia narra del Signor Vampyre che ha fatto un nuovo passo in avanti verso l’oscuramento del sole, grazie all’acquisizione di un’interessante pietra lunare. Dopo averla rubata è saltato nel proprio carro funebre ed ha cominciato a scappare, è ora necessario inseguirlo per evitare che il suddetto elemento vada perduto per sempre. Come avrete potuto capire lo scopo del gioco sarà quello di recuperare quanto perduto inseguendo tutti i mostri nella terribile Mosterland.
Nel corso della partita avrete l’opportunità di guidare 4 differenti mezzi che presenteranno abilità speciali in grado di permettervi di rincorrere e distruggere un qualsiasi cattivo. Sebbene possa apparire come un qualsiasi gioco di corse in macchina, ricordate che i tracciati ed i mezzi utilizzati non saranno quelli convenzionalmente affrontati in tutti gli altri titoli del settore, ma soprattutto dovrete cercare di evitare tutti i pipistrelli, i ragni o qualsivoglia altro elemento che i concorrenti lanceranno alle proprie spalle.
Come potete notare dal video e dagli screenshot proposti, il titolo non presenta una grafica all’ultimo grido; effettivamente sull’App Store è possibile trovare un qualcosa di meglio e più interessante, tuttavia essendo stato prodotto da una software house molto importante è in grado di garantire una certa stabilità ed affidabilità che in altre situazioni non si potrebbe ottenere.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.